lunedì 12 settembre 2016

0 LUKE CAGE: NON SOLO TANTI PUGNI NEI FUMETTI, MA SU NETFLIX COSA CI ASPETTA? [MOVIES & STRIPS]


A poche settimane dall'arrivo della nuova serie tv prodotta da Netflix, diamo un'occhiata al protagonista Luke Cage, il supereroe riluttante a cui Mike Colter presta il volto già dalla prima stagione di Jessica Jones.

Le origini di Carl Lucas aka Luke Cage aka Power Man sono presto dette: un ragazzo di Harlem incarcerato ingiustamente per un crimine si sottopone volontariamente a un esperimento che gli dà una super forza e una pelle quasi invulnerabile.

Il Focus prosegue dopo il "Continua a leggere..."


Da quando Archie Goodwin e George Tuska lo crearono nel 1972, Luke ha sconfitto molti supercriminali, evitato invasioni aliene, combattuto il Maggia (la mafia di New York nel Marvel Universe) e alcuni gruppi terroristi animati da odio razziale. Altre volte, invece, ha agito in maniera più cauta o dubbia, talvolta pensando solo alla sua famiglia.
Ricorrendo alla memoria, vi segnalo tre momenti in cui Power Man non è stato affatto tale:

L'UOMO RAGNO DELUXE 37
A Danny Rand aka Iron Fist lo lega una grande amicizia e con lui ha formato a lungo un duo noto come Eroi In Vendita, perché svolgevano missioni dietro compenso. Le cose cambiano quando Danny – per un po' di tempo creduto assassinato – crea una nuova squadra dove l'amico rientra come infiltrato per conto del Padrone, che ha in mente di eliminare gradualmente il 70% della popolazione per migliorare il mondo. Pragmatico!

THOR & I NUOVI VENDICATORI 128
Pur avendo affrontato molti altri supereroi negli anni e durante la saga Civil War ne ha guadagnato il rispetto: affrontando con loro molte minacce di petto, a parte il rapimento di sua figlia Danielle. In quell'occasione chiede aiuto a Norman Osborn e ai suoi psicotici Oscuri Vendicatori per ritrovarla con qualsiasi mezzo, anche sorvolando sulle torture che l'ex Goblin infligge a alcuni alieni Skrull. Gangster!


THOR & I NUOVI VENDICATORI 169
Poco prima che i New Avengers e il Doctor Strange scoprano come il defunto stregone Daniel Drumm semini caos dal piano astrale sulla Terra, Luke medita sul suo doppio ruolo di supereroe e genitore, decidendo di lasciare la guida del gruppo: così, nonostante la crisi in corso e una squadra S.H.I.E.L.D. armata fuori dalla porta della villa dove abitano, esce con Jessica Jones e la loro bambina in braccio. A scortarli è una riconoscente Carol “Capitan Marvel” Danvers, perché Danielle non può crescere in un posto tanto pericoloso. Coscienzioso!


- Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "LUKE CAGE: NON SOLO TANTI PUGNI NEI FUMETTI, MA SU NETFLIX COSA CI ASPETTA? [MOVIES & STRIPS]"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.