mercoledì 21 settembre 2016

0 IL LIBRO DELLA GIUNGLA LIVE ACTION: PROPRIO FIN DENTRO LA GIUNGLA CON MOWGLI [RECENSIONE BLU-RAY]



L'edizione home video del live action de Il Libro della Giungla (qui la nostra recensione), soprattutto il blu-ray, permette di entrare nel vivo della storia, di tuffarsi letteralmente dentro l'ambiente che è il co-protagonista principale di questo appassionato racconto, assieme a Mowgli: la giungla, selvaggia e incontaminata, umida e immersiva. Questo grazie al meraviglioso audio/video che offre il formato in alta definizione.

La recensione prosegue dopo il "Continua a leggere..."

Non è solo l'efficace qualità visiva che offre il formato blu-ray de Il Libro della Giungla live action, ma anche entusiasmanti contenuti speciali, i più adatti all'occasione. In Una Nuova Versione de Il Libro della Giungla viene presentato allo spettatore, da parte di Favreau e dei produttori, il processo che ha portato alla creazione di questo live action e della giungla che ospita la storia di Mowgli: dalla scenografia, agli animali, ai doppiatori originali, alle musiche.

A proposito del "cucciolo d'uomo" protagonista Io sono Mowgli si concentra su Neel Sethi, unico attore umano sulla scena, e sulla sua capacità recitativa e di interazione con l'ambiente circostante (che non c'era): un punto di vista unico, merito del debutto sul grande schermo del giovanissimo attore indiano.

Infine Il Tempio di King Louie: strato per strato mostra la creazione della scena musicale tanto acclamata dedicata al personaggio assente nel libro di Rudyard Kipling e creato appositamente per il classico del 1967. Doppiata in originale da Christopher Walken e in italiano da Giancarlo Magalli, la nuova versione della canzone che lo rende protagonista assieme agli oranghi è stata creata dallo stesso compositore del classico di Wolfgang Reitherman.

Niente scene eliminate o papere dal set a completare il quadro degli extra, bensì un intenso Commento Audio da parte del regista Jon Favreau. Nella versione home video de Il Libro della Giungla live action c'è tutto per tutta la famiglia, dalle curiosità degli adulti a quelle dei giovanissimi.

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE  BLU-RAY


Data di uscita: 31 Agosto 2016

Genere: Avventura

Durata del film: 101 minuti circa

Formato film: 1.85:1– 16X9

Lingue in DTS Digital Surround 5.1: Italiano

Lingue in DTS HDMA 7.1: Inglese

Lingue in DTS HDHR 5.1: Tedesco

Lingue in Dolby Digital 5.1: Greco, Romeno                                   

Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Arabo, Greco, Romeno, Tedesco

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "IL LIBRO DELLA GIUNGLA LIVE ACTION: PROPRIO FIN DENTRO LA GIUNGLA CON MOWGLI [RECENSIONE BLU-RAY]"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.