giovedì 29 settembre 2016

0 DOCTOR STRANGE SU BEST MOVIE DI OTTOBRE 2016



Arriva Doctor Strange. Su Best Movie di Ottobre 2016 l’eroe più psichedelico della Marvel raccontato attraverso gli autori storici del fumetto e un villain d’eccezione: Mads Mikkelsen

Il 26 Ottobre si aggiungerà un nuovo tassello al gigantesco Marvel Cinematic Universe con l’arrivo nelle sale di Doctor Strange, cinecomic basato sulle avventure del maestro di arti mistiche creato nel 1963 da Steve Ditko e Stan Lee. Ma chi è in realtà il neurochirurgo interpretato da Benedict Cumberbatch? Ve lo racconta Best Movie di Ottobre 2016 attraverso alcuni degli autori che hanno reso celebre il fumetto e con un’intervista al carismatico attore danese – nonché grande appassionato di comics – Mads Mikkelsen: dopo aver messo in difficoltà James Bond in Casino Royale con il suo Le Chiffre, e aver interpretato il cannibale Hannibal Lecter sul piccolo schermo, lo ritroveremo nei panni di Kacilius, misterioso stregone che metterà a dura prova i poteri di Stephen Strange.

Maggiori dettagli e un pezzo delle interviste in anteprima dopo il "Continua a leggere..."

Sul numero di Ottobre non poteva ovviamente mancare un ricco reportage dalla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con una riflessione critica sui film premiati, i titoli più significativi, il racconto della cerimonia del premio Kinéo – che tra gli altri ha coinvolto la star de Il Trono di Spade Sophie Turner – e le interviste a Natalie Portman e Paolo Sorrentino per la sua nuova serie tv The Young Pope. All’interno anche un approfondimento sulla mostra vista da Zerocalcare: il grande fumettista di Rebibbia, inviato speciale del magazine, ha partecipato ai tanti incontri che l'hanno coinvolto nel corso della manifestazione, trasformandoli in una serie di tavole che confluiranno in una lunga e inedita storia a fumetti che verrà pubblicata all’interno della versione edicola del numero di Novembre.

Nella rubrica Sparare a Zero, Zerocalcare prende invece di mira Independence Day, con una tavola dedicata alla saga di disaster movie realizzati da Roland Emmerich.   

Nella rubrica A scena aperta Roberto Recchioni ci racconta una sequenza di The Neon Demon, oltre all’anteprima del videogame The Last Guardian e alla recensione della prima stagione del serial Preacher.

Nella nostra rubrica dedicata ai comic, Dentro le Nuvole, troverete invece l’intervista a Chuck Palahniuk, che ci racconta tutto del sequel, a fumetti, del suo romanzo Fight Club, a cui è ispirato il film cult del 1996 con Brad Pitt ed Edward Norton.
Ecco un estratto dell’intervista a Mads Mikkelsen realizzata da Lorenzo Ormando

Cosa ti ha attratto di Doctor Strange?
«Moltissime cose, a cominciare dal fatto che si tratta di una produzione Marvel. Chiunque sia cresciuto leggendo i loro fumetti ha sognato, almeno una volta, di poterne fare parte. Per me l’idea di un personaggio che unisce la magia alle tecniche del Kung Fu era davvero intrigante ed ecco perché il regista Scott Derrickson non ha dovuto faticare affatto per convincermi. Mi sono innamorato del progetto non appena ho letto la sceneggiatura».

Chi è Kaecilius?
«È un uomo che ha gli stessi desideri di tanti altri: vuole una vita migliore, non solo per se stesso ma anche per il resto del mondo. Per questo motivo decide di intraprendere un percorso diverso rispetto a quello dei vari personaggi del film. Nonostante tutto, crede davvero che quella sia la soluzione ideale per il bene comune. Mi auguro che piaccia al pubblico e che non deluda nessuno».

Quindi lui non considera i propri metodi sbagliati?
«Come tutti i cattivi interessanti, spero che abbia qualcosa con cui noi spettatori possiamo identificarci. I suoi obiettivi sono condivisibili, semmai sono i mezzi a cui ricorre a fare la differenza».

Dicci qualcosa sui suoi poteri.
«Nella storia le capacità dei personaggi variano molto, a seconda che si tratti di apprendisti o stregoni. Nel corso del film i poteri di Kaelicius aumentano gradualmente, perciò staremo a vedere cosa succederà».
Ecco un estratto dell’intervista a Chuck Palahniuk realizzata da Gianmaria Tammaro

Com’è stato lavorare a un fumetto per la prima volta?
«Piacevole. È stato molto divertente lavorare a questo tipo di racconto, e lo è stato soprattutto perché ho potuto farlo con persone più giovani e che fanno questo mestiere da molto tempo. È stato bello essere di nuovo uno studente».

Con Cameron Stewart, che ha firmato i disegni, com’è andata?
«È stato fantastico. Non ha mai esitato a fare niente di quello che gli suggerivo. Ha sempre trovato il modo giusto, più accettabile, per rappresentare anche le cose più terribili e difficili».

In un certo senso, i vostri due stili si compensano a vicenda.
«Sì, credo di sì».

Perché ha deciso di scrivere un seguito a Fight Club?
«Francamente non avrei mai pensato che la storia diventasse così importante nell’immaginario comune, e che le persone potessero esserne ossessionate ancora venti anni dopo. E mi sono sentito in colpa per come mi sono comportato, intendo come autore. Quindi ho voluto raccontare la storia di un padre, e gli stessi problemi che il suo creatore ha avuto. Per la prima volta nella mia carriera, ho avuto il tempo e le risorse per imparare a scrivere fumetti. E ho deciso di raccontare una storia che le persone già conoscevano: la storia migliore, probabilmente, per iniziare una nuova esperienza».
Best Movie di Ottobre 2016 è in edicola dal 29 Settembre.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "DOCTOR STRANGE SU BEST MOVIE DI OTTOBRE 2016"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.