mercoledì 13 luglio 2016

0 GLI X-MEN SBARCANO IN TV SU FOX?



FOX ha ordinato ufficialmente la produzione dell'episodio pilota di una serie tv tratta dal franchise degli X-Men (culminato di recente con X-Men: Apocalisse al cinema), affidandone la sceneggiatura a Matt Nix (Burn Notice).

La serie tv, per ora senza titolo, sarà incentrata su due genitori ordinari destinati a scoprire che i propri figli hanno poteri mutanti. In fuga da un governo ostile, la famiglia si unirà ad una rete clandestina di mutanti, costretta a lottare per la sopravvivenza.

Maggiori dettagli e dichiarazioni dopo il "Continua a leggere..."

"Lo sviluppo di una proprietà Marvel Comics era una priorità assoluta per la rete e ci entusiasma il modo in cui Matt ha immaginato di portarci in questo universo emozionante", ha dichiarato il co-presidente della FOX David Madden, "Ci sono storie d'avventura, rapporti emozionanti e complicati e una ricca mitologia da cui attingere. Con un così brillante team di produzione questo progetto ha tutte le caratteristiche per diventare un grande, divertente ed elettrizzante nuovo show".

Il presidente di Marvel Television Jeph Loeb ha invece commentato: "Siamo entusiasti di questa partnership con 20th Century Fox Television. Matt è un grande fan degli X-Men e il suo punto di vista sul franchise, con i suoi personaggi complessi e le sue audaci storie d'avventura, è esattamente ciò che volevamo sulla FOX. È una grande squadra e farà qualcosa di assolutamente unico".

Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer assieme a Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jim Chory e Loeb.

Questo progetto sembra comunque essere scollegato da Hellfire, di cui vi parlammo tempo fa, e addirittura venire approvato in favore dell'altro. Invece, se confermata, sarà parallela a Legion di Noah Hawley (Fargo) nel 2017 su FX (e in contemporanea in Italia su Fox), incentrata su David Haller (Dan Stevens, Downton Abbey), nei fumetti il figlio del fondatore degli X-Men Charles Xavier, un giovane mutante che lotta con una malattia mentale fin da quando era adolescente. Anche in questo caso la produzione a livello esecutivo sarà nelle mani di Singer, Donner, Kinberg, Loeb e Chory assieme a John Cameron (Fargo, Friday Night Lights). Inoltre i due progetti ovviamente non avranno nulla a che fare con l'MCU Disney/Marvel sia cinematografico che televisivo (sia quello ABC sia quello Netflix).

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "GLI X-MEN SBARCANO IN TV SU FOX?"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.