giovedì 21 luglio 2016

0 BATMAN V SUPERMAN ULTIMATE EDITION: UN FILM TOTALMENTE DIVERSO? [RECENSIONE 4K]



"Tu sanguini? Gronderai"

A detta di molti la Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice (qui la nostra recensione), il discusso film di Zack Snyder con Henry Cavill e Ben Affleck è praticamente un altro film, merito dei 30 minuti circa di scene inedite, ora visibile grazie all'edizione home video distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia dal 15 Luglio 2016 dopo la preview all'Isola del Cinema di Roma.

Siamo in parte d'accordo: sicuramente questa Ultimate Edition ha giovato al ritmo narrativo e al montaggio del film di Snyder, che avevano riscontrato vari problemi alla visione cinematografica: verrebbe quindi da chiedersi ironicamente chi è che si occupa di queste mansioni alla Warner.

La recensione prosegue dopo il "Continua a leggere..."

Ma c'è di più: le scene eliminate sono tutte - o quasi - scene chiave ed esplicative delle cause/effetto interne alla trama che si snoda ma mano sullo schermo, vi forniamo alcuni esempi:

- il prologo nel deserto è molto più lungo
- quando Clark va a Gotham a cercare la donna africana che ha testimoniato contro Superman
- le scene con la ragazza bionda dello Star Lab
- le scene in prigione riguardo il marchio di Batman
- la scena del sogno di Bruce è più lunga
- la scena di Batman che accende il segnale è più lunga e con la musica differente
- la scena di Batman che si picchia ha una mossa in più, l'aggiunta del sangue e il finale alternativo
- la scena dell'uccisione di una testimone in metro da parte dello sgherro di Luthor
- la scena dell'arresto di Luthor nell'astronave kryptoniana
- la scena fuori dal Campidoglio dopo l'esplosione

Non è tutto: oltre alla straordinaria qualità video del 4K Ultra HD, la confezione slipcase con dischi serigrafati e il fatto che la Copia Digitale contenga entrambe le versioni, sia quella cinematografica sia quella estesa. Tra i ricchissimi contenuti extra presenti troviamo tra gli altri: "Uniting the World's Finest per scoprire il futuro del Nuovo Universo Cinematografico DC Comics che culminerà nella Justice League; "Gods and Men: a Meeting of Giants" che spiega la genesi e la creazione del primo scontro in assoluto sul grande schermo dei due supereroi, l'Uomo e il Dio; "The Warrior, The Myth, The Wonder" per conoscere meglio il terzo elemento portante del film, la Wonder Woman di Gal Gadot e il suo approccio epico, sexy ed elegante al personaggio, assieme all'evoluzione e al potere dell'Amazzone; "Accelerating Design: the New Batmobile" per andare alla scoperta dell'imponenza e della potenza della super automobile del Crociato Incappucciato utilizzata nel film!

Un'edizione quindi estremamente completa e interessante, che rende ancora un po' dubbiosi sull'effettiva riuscita degli intenti di Batman v Superman: Dawn of Justice ma che apre uno spiraglio positivo sul futuro del DC Alternative Cinematic Universe.

La sinossi ufficiale recita:

Il regista Zack Snyder ("Man of Steel") dirige "Batman v Superman: Dawn Of Justice" con il premio Oscar® Ben Affleck ("Argo") nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill ("Man of Steel", "The Man from U.N.C.L.E.") in quello di Superman/Clark Kent. Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Distributore: Warner Home Video
Anno pubblicazione: 2016
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video Ultra HD 4K HDR
Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Spagnolo Inglese Francese Portoghese
Dolby Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano NU Inglese NU Spagnolo Francese Portoghese Ceco Arabo Coreano Polacco Norvegese Finlandese Danese Svedese Cinese
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi : 2

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "BATMAN V SUPERMAN ULTIMATE EDITION: UN FILM TOTALMENTE DIVERSO? [RECENSIONE 4K]"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.