sabato 16 luglio 2016

0 ALLA RICERCA DI DORY: BABY K AL GIFFONI 2016 PER IL CONCORSO 'TROVA DORY'



BABY K ARRIVA A GIFFONI 2016 PER ALLA RICERCA DI DORY
La celebre artista italiana, che farà un cameo nel nuovo lungometraggio Disney·Pixar, presenta ai ragazzi del Giffoni Film Fest 2016 il grande concorso ‘#TrovaDory sul Web’


Il 15 Luglio Baby K è arrivata al Giffoni Film Festival per presentare il nuovo lungometraggio d’animazione Disney·Pixar Alla Ricerca di Dory, che la sera con due proiezioni speciali a partire dalle ore 19.30 ha inaugurato la 46^ edizione di Giffoni Experience (dopo che aveva inaugurato anche la 62^ edizione del Taormina Film Festival), per arrivare poi nelle sale italiane il 15 Settembre 2016.

La celebre artista italiana parteciperà al doppiaggio del film con un cameo nel quale presterà la propria voce a Debbie, una ricercatrice del Parco Oceanografico.

Su uno speciale blue carpet a tema marino, arricchito da bolle di sapone, gadget e molto altro ancora, e sulle note di un coinvolgente DJ set, Baby K ha incontrato il caloroso pubblico di Giffoni e ha poi presentato il grande concorso ‘#TrovaDory sul Web’.

Maggiori dettagli sul concorso, sinossi, poster e trailer del film dopo il "Continua a leggere..."

Nata a Singapore da genitori italiani e cresciuta a Londra, Baby K è reduce dal successo nel 2015 del singolo “Roma-Bangkok”, con il quale ha scalato le classifiche guadagnando 8 dischi di platino e che ancora oggi è uno dei singoli digitali più venduti anche su iTunes, oltre ad aver infranto diversi record sulle principali piattaforme di streaming audio e video.

Prosegue in queste settimane la grande avventura sul web per trovare Dory, un’iniziativa che coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l'estate. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa (composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi e che aveva presentato il progetto al Taormina Film Fest 2016 assieme a Angelo Duro), rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game sul sito ufficiale e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory.

A oggi sono moltissimi i fan che hanno riconosciuto l’irriverente Youtuber e attore Frank Matano, l’attore comico Angelo Duro, la celebre cantante, attrice e conduttrice tv Lodovica Comello e il divertente Youtuber IlVostroCaroDexter.

Ogni settimana in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory: playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a '#TrovaDory sul web', sarà possibile partecipare anche all’estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film.

Dopo aver conquistato, con un debutto di 135 milioni di dollari, il record per la miglior apertura di sempre al box office per un lungometraggio d’animazione nelle sale americane, battendo i 110,3 milioni di dollari di Toy Story 3 (con 186,2 milioni di dollari di incasso globale e 54,95 milioni di dollari nel suo primo giorno di uscita negli Usa), il film arriverà nelle sale italiane il 15 Settembre 2016, anche in 3D, preceduto dal cortometraggio Disney•Pixar Piper.

Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Sito ufficiale del concorso: clicca qui

Sequel di Alla Ricerca di Nemo che nel 2004 ha ottenuto l’Accademy Award nella categoria Miglior Film D’Animazione, Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo.

Il film, nella versione italiana, vede il ritorno delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti. Dopo l’apprezzato lavoro in Alla Ricerca di Nemo, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico papà di Nemo, Marlin.

La colonna sonora di Alla Ricerca di Dory, che includerà le tracce orchestrali di Thomas Newman (Il Ponte delle Spie, WALL•E, Alla Ricerca di Nemo), collaboratore abituale di Stanton e l’interpretazione di Sia del brano “Unforgettable”, sarà disponibile in Italia a partire dal 17 Giugno 2016 distribuita da Universal Music. La cover del brano è stata presentata in anteprima in una puntata di The Ellen DeGeneres Show, il programma condotto dall’attrice Ellen DeGeneres che nella versione originale del film presta la propria voce a Dory. Stanton è un fan della cantautrice australiana da molto tempo: “In Alla Ricerca di Nemo Robbie Williams aveva rivisitato in modo unico un classico della musica, 'Beyond the Sea’. Allo stesso modo, Sia ha catturato l’essenza emotiva del classico di Nat King Cole ‘Unforgettable’, riuscendo a farlo suo. I due brani si completano a vicenda proprio come i due film. Non potremmo essere più soddisfatti e ci piacerebbe davvero tanto avere i biglietti per il concerto di Sia che si terrà a ottobre alla Oracle Arena di Oakland, in California. Io intanto lancio il messaggio!”.

La sinossi ufficiale di Alla ricerca di Dory recita:


Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.
Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope.
Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.




- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "ALLA RICERCA DI DORY: BABY K AL GIFFONI 2016 PER IL CONCORSO 'TROVA DORY'"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.