martedì 26 aprile 2016

0 SPIDER-MAN CON TOM HOLLAND: TITOLO, LOGO E DATE DELLA FASE 3



Dopo varie indiscrezioni, negli ultimi giorni si sono precisate un po' di cose sul film stand-alone dedicato a Spider-Man con Tom Holland e sulla Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Il film si intitolerà Spider-Man: Homecoming e, come dichiarato da Tom Rothman della Sony (che co-produce assieme alla Disney grazie al recente accordo), il titolo ha un doppio significato: si riferisce al periodo del liceo nel quale sarà ambientato lo stand-alone ma anche al ritorno del personaggio alla Disney/Marvel. Il logo dedicato, molto giocoso nello spirito del film, vede la seconda “O” di “Homecoming” sostituita da una versione stilizzata della maschera del supereroe.

Potete vedere il logo, il cast del film e le altre novità della Fase 3 dopo il "Continua a leggere..."

Come già annunciato, sarà Jon Watts (Cop Cap) a dirigere Spider-Man: Homecoming, da una sceneggiatura di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Tom Holland, che darà volto a Peter Parker, farà la sua prima apparizione in Captain America: Civil War in uscita il 4 Maggio (qui la nostra recensione in anteprima). Sony ha anche confermato la produzione del film d'animazione Animated Spider Man Movie per Dicembre 2018.

Nel cast del film, oltre a Holland, ci saranno Marisa Tomei nei panni di zia May (anche lei apparirà in Civil War) e la cantante/attrice Zendaya in quelli di Michelle Gonzales, coinquilina di Spidey, che non sarà un interesse amoroso del protagonista, con un ruolo marginale in questo primo film ma potenzialmente più importante nei possibili sequel. Smentita ufficialmente la presenza di Michael Keaton (Birdman) nel ruolo del villain (che è ancora in fase di casting quindi) mentre confermata quella di Robert Downey Jr. in quello di Tony Stark/Iron Man, ancora non si sa se per un'apparizione fugace o come presenza sostanziale (in ogni caso, dopo aver visto Civil War la sua presenza avrà totalmente senso). Spider-Man: Homecoming uscirà il 7 Luglio 2017.

Che fine ha fatto Inhumans?


Infine la Disney ha annunciato ufficialmente di avere rimosso Inhumans, l’adattamento cinematografico dei fumetti di Stan Lee e Jack Kirby dedicati alla razza di super-umani della Casa delle Idee, dalle proprie date di uscita. Doveva essere il film che avrebbe concluso la Fase 3 (12 Luglio 2019), post Infinity War, ma la continua mancanza di annunci ufficiali su regista e cast avevano fatto sorgere più di qualche dubbio; tanto più che gli stessi sono stati introdotti nel reparto televisivo Marvel, precisamente in Agents of S.H.I.E.L.D., già ora tra la seconda e la terza stagione (quindi potenzialmente "troppo presto" narrativamente per dare un senso a uno stand-alone a loro dedicato). Per ora resta solamente la sceneggiatura realizzata da Joe Robert Cole (Black Panther, American Crime Story). Ad annunciare per primo la cancellazione temporanea del film è stato il tweet di Ben Fritz del Wall Street Journal (che potete vedere qui).

Le date aggiornate della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe


4 Maggio 2016: Captain America: Civil War
26 Ottobre 2016: Doctor Strange

25 Aprile 2017: Guardiani della Galassia Vol. 2
7 Luglio 2017: Spider-Man: Homecoming
25 Ottobre 2017: Thor: Ragnarok

16 Febbraio 2018: Black Panther
4 Maggio 2018: Avengers: Infinity War - Parte I
6 Luglio 2018: Ant-Man and the Wasp

8 Marzo 2019: Captain Marvel
3 Maggio 2019: Avengers: Infinity War - Parte II

Restano infine tre progetti Marvel Studios senza titolo rispettivamente per il 1° Maggio, 10 Luglio e 6 Novembre 2020, che dovrebbero riguardare però un'ipotetica Fase 4, dato che la terza dovrebbe comunque concludersi nel 2019.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "SPIDER-MAN CON TOM HOLLAND: TITOLO, LOGO E DATE DELLA FASE 3"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.