venerdì 25 marzo 2016

0 CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR: LO SCONTRO SU BEST MOVIE DI APRILE 2016


Dopo il numero di Marzo dedicato a Batman V Superman, un altro scontro tra supereroi, questa volta Marvel Comics, fa breccia sulla cover di Best Movie di Aprile 2016 vi porta sul set di Captain America: Civil War per raccontarvi come nasce un blockbuster della Marvel e per incontrare Chris “Cap” Evans in persona.

Best Movie vi accompagna nel cuore di Berlino, dove la Marvel ha scelto di girare alcune adrenaliniche scene del primo film della Fase Tre del MCU: la redazione è stata sul set per vivere l’atmosfera che si respira tra un ciak e l’altro di uno dei cinecomic più attesi della stagione (nelle sale dal 4 Maggio 2016) e soprattutto per incontrare lui, Cap in persona, ovvero Chris Evans, e farsi raccontare come è stato tornare a vestire il patriottico costume del supereroe più coraggioso della Casa delle Idee.

Cover, maggiori dettagli e un'estratto dell'intervista dopo il "Continua a leggere..."


Il viaggio prosegue poi in Italia, anzi, più precisamente nell’Emilia dei motori, alla scoperta di Veloce come il vento, sorprendente film sulle corse che, insieme a Lo chiamavano Jeeg Robot, potrebbe rilanciare il cinema di genere nel nostro Paese. Lo raccontano il regista, Matteo Rovere, e i due protagonisti: l’esordiente Matilda De Angelis (nuovo volto del cinema, ma già vista sul piccolo schermo nella fiction Rai Tutto può succedere) e uno straordinario, quanto irriconoscibile Stefano Accorsi.

Le interviste del mese sono invece dedicate a due Rosse da Impazzire: Isla Fisher e Jessica Chastain. La prima affiancherà il marito Sacha Baron Cohen nella spy-comedy Grimsby – Attendi a quei due, mentre la seconda si trasformerà in un’infallibile guerriera con arco e frecce in La storia prima di Biancaneve: il cacciatore e la regina di ghiaccio.

Nella sezione Screen troverete lo speciale sull’edizione Blu-ray di Star Wars: Il Risveglio della Forza e sulle altre novità homevideo di aprile, un approfondimento sulla realtà virtuale e la recensione della stagione 10 di X-Files. Nella rubrica A scena aperta Roberto Recchioni parla de Il ponte delle Spie di Spielberg, mentre in Me & Toons lo YouTuber Dario Moccia ci accompagna nella galassia animata di Guerre Stellari, attraverso i principali titoli di animazione dedicati all’universo inventato da George Lucas.

Ad Aprile tornerà protagonista anche la serie tv Il Trono di Spade: le interviste di Best Movie ad Arya Stark (Maisie Williams) e al crudele Ramsay (Iwan Rheon) racconteranno cosa ci attende nella sesta stagione, la prima in cui tutto può davvero succedere perché slegata dai romanzi di George R.R. Martin. E troverete pure un approfondimento sul cofanetto Blu-ray della quinta serie.
Zerocalcare invece prende di mira Ave, Cesare! “sparando a zero” con la sua recensione sull’ultimo film dei fratelli Coen.

Best Movie sarà inoltre protagonista al Napoli COMICON in programma dal 22 al 25 Aprile (dove saremo presenti anche noi di Comic-Soon col nuovo numero cartaceo distribuito gratuitamente).

All’interno di Best Movie di Aprile 2016 una preview con tutti gli appuntamenti più importanti, le anteprime e le iniziative che coinvolgeranno il mensile tra incontri, panel e altre sorprese.

Non manca poi la guida ai film più attesi del mese: da Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein al prequel con Chris Hemsworth e Jessica Chastain La storia prima di Biancaneve: il cacciatore e la regina di ghiaccio; dal nuovo Fast & Furious all’italiana di Mattero Rovere Veloce come il vento, all’esilarante spy story Grimsby – Attento a quell’altro; dal remake di un classico Disney come Il Libro della Giungla, al primo film interamente girato in prima persona, Hardcore!; dalla storia vera sugli scandali dell’NFL raccontata in Zona d’Ombra – Una scomoda verità, al misterioso 10 Cloverfield Lane; dal nuovo film di Jean-Marc Vallée Demolition, alla scena rap italiana fotografata in Zeta.

Infine, nella rubrica Dentro le nuvole dedicata al mondo dei comics, le interviste a Zerocalcare, per l’uscita del suo nuovo libro Kobane Calling, e a Paola Barbato: una delle sceneggiatrici più apprezzate di Dylan Dog ci racconta UT, la nuova serie Bonelli nata da un’idea di Corrado Roi.

Ecco un estratto dell’intervista a Chris Evans realizzata da Andrea D’Addio:

Continui a emozionarti nel vestire i panni del supereroe?
«C’è una sorta di orgoglio nel far parte di un progetto su cui lavorano centinaia di persone e che verrà visto da migliaia di altre. L’impegno è lo stesso, se non di più. Però sul piano attoriale è una sfida diversa rispetto al passato. È la sesta volta ormai che sono Capitan America (contando il cammeo in Thor: The Dark World, ndr): non si tratta più di costruire il personaggio, ma di porlo davanti a nuove sfide cercando di interpretare al meglio le reazioni».

Stavolta però la storia è più corale, la scelta di Steve Rogers di capitanare il gruppo dei Vendicatori “ribelli” è in antitesi a quella di Iron Man, a favore invece di un controllo politico.
«È una contrapposizione interessante sia per il personaggio che per l’aspetto filosofico. Capitan America è conosciuto come una persona che sa sempre cosa sia giusto fare, ma in questo caso sia lui che Iron Man sembrano stare nel giusto e nel torto allo stesso tempo. La differenza sta nella definizione di “danni collaterali”. Sono di più o di meno se si aspetta che il Governo intervenga e decida?».

Tu come ti schiereresti?
«Non so, forse mi asterrei. Da una parte si rischia di distruggere il concetto di democrazia, dall’altro di intervenire quando è ormai troppo tardi o si è condizionati da interessi esterni, economici e di opportunità».

Best Movie di Aprile 2016 è in edicola dal 30 Marzo 2016.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR: LO SCONTRO SU BEST MOVIE DI APRILE 2016"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.