giovedì 10 marzo 2016

0 ANT-MAN: RECENSIONE DELLA VERSIONE BLU-RAY 3D/2D


Walt Disney Entertainment Italia realizza l'edizione home video di Ant-Man (qui la nostra recensione del film) nei classici formati, ma non dà la possibilità di avere anche la copia digitale nel pack che comprende il blu-ray standard e quello 3D.

Questa edizione, al solito, si presenta con una sovracopertina in cartoncino da sfilare, che riproduce con un gioco di riflessi e rilievi il rimpicciolire del protagonista.

La recensione prosegue dopo il "Continua a leggere..."


Le gag tipiche degli ultimi blockbuster targati Marvel Studios e la scoperta di un mondo “gigante” da affrontare con le dimensioni di una formica si amalgamano perfettamente nel film diretto da Peyton Reed. Qui anche un rubinetto aperto o il trenino giocattolo Thomas possono diventare ostacoli difficili da superare per il protagonista Scott Lang (Paul Rudd), al pari della missione da supereroe che compie sotto la guida del primo Ant-Man: Hank Pym (Michael Douglas).

Peccato che l'audio italiano sia solo in DTS Digital Surround 5.1 e che questo lo renda molto distante dal DTS HDHR 7.1 inglese; mentre i 1080p della risoluzione sono esaltati dai tanti dettagli della fotografia usati per rendere credibile il mini-mondo che circonda Scott. Inoltre, questi repentini cambi di inquadrature e ambienti trovano conferma nell'uso del 3D ed è bellissimo poter rivivere la stessa magia anche sullo schermo di casa.



Da un tale filone di suggestioni visive ne è uscito un comparto extra vario: c'è il Making of di un furto formato formica: come si fa? sulla realizzazione del film, il commento audio di Peyton Reed e Paul Rudd, le scene eliminate e le gag reel con alcuni momenti divertenti passati dagli attori sul set. Tra le altre cose spiccano Il punto di vista WHIH News con le interviste e i servizi di un telegiornale fittizio del MUC condotto da Christine Everhart (la bella giornalista di Vanity Fair vista nel primo Iron Man e interpretata da Leslie Bibb); infine Andiamo nel macrouniverso, un dietro le quinte affascinante sulle riprese delle scene più visionarie e sul concepimento dell'universo subatomico.

- Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "ANT-MAN: RECENSIONE DELLA VERSIONE BLU-RAY 3D/2D"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.