mercoledì 24 febbraio 2016

0 TORINO COMICS 2016: DAL 15 AL 17 APRILE ALL'OVAL - OSPITE CORRADO MASTANTUONO


Ricordiamo che Comic-Soon sarà presente col numero cartaceo di Marzo-Aprile gratuitamente distribuito in Fiera!

La XXII edizione del Torino Comics è ormai alle porte con una grande novità: la kermesse dedicata a fumetto, videogames e cosplay si svolgerà dal 15 al 17 Aprile 2016 lasciando i Padiglioni 1 e 2 del Lingotto Fiere per traslocare all’Oval.

L’ex struttura olimpica, un unico padiglione di ben 20.000 metri quadrati si prepara ad accogliere gli appassionati della nona arte ed affini dividendosi in aree tematiche quali Comics Shopping Center, Turinwood, Torino Games, Underground city, Dragons’ Lair e Showcase’s road che sapranno accontentare i gusti di tutti i visitatori.

Oval - Esterno

Oval - Interno

Maggiori dettagli e il primo ospite dopo il "Continua a leggere..."

Corrado Mastantuono - Bum Bum Ghigno
Il primo ospite annunciato dagli organizzatori è Corrado Mastantuono, autore romano classe 1962, noto ai fan Disneyani ma non solo: la sua arte poliedrica gli ha permesso di passare dal mondo dei Topi e Paperi firmando storie di PK, MM e creando il personaggio di Bum Bum Ghigno alla scuderia Bonelli, per la quale è copertinista, disegnatore e anche autore completo lavorando su icone quali Tex, Dylan Dog, Nick Raider e Magico Vento. Mastantuono sarà presente per tutti e tre i giorni della manifestazione per autografi e disegni.

Non solo fumetti, ma anche cinema e televisione: tra gli ospiti della fiera saranno presenti anche 3 attori internazionali, un inglese e due statunitensi, provenienti dagli universi di Star Trek, Star Wars e dalla serie di culto anni ’80 Visitors. Per la prima volta Torino Comics ospita personaggi del cinema internazionale andando a seguire le orme delle più grandi convention d’oltreoceano quali il San Diego Comicon, cercando di ampliare ancora di più il proprio bacino di utenza. I nomi sono ancora top secret e verranno svelati nel corso delle prossime settimane.

Corrado Mastantuono - Tex
Tra le tante novità, una lieta riconferma: il prezzo dei biglietti sarà lo stesso del 2015, quindi 13 euro per il biglietto intero, 11 euro per il ridotto e 10 euro per i cosplayers; saranno disponibili, ovviamente, abbonamenti per due o tre giorni.

Nei prossimi giorni saranno aperte le prevendite online e la possibilità di scaricare il coupon sconto dal sito ufficiale.

Torino Comics è organizzato da Nerds in joint venture con GL events Italia - Lingotto Fiere. Direttore artistico è Vittorio Pavesio. Torino Cosplay è organizzato in collaborazione con Cospa Family.

Torino Comics.  XXII EDIZIONE
15-17 aprile 2016
Oval - Lingotto Fiere 10126, Torino (TO)

Orari
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30

www.torinocomics.com
www.facebook.com/torinocomics

Ricordiamo che Comic-Soon sarà presente col numero cartaceo di Marzo-Aprile gratuitamente distribuito in Fiera!

- Emanuele Emma

commenti

0 Risposte a "TORINO COMICS 2016: DAL 15 AL 17 APRILE ALL'OVAL - OSPITE CORRADO MASTANTUONO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.