martedì 9 febbraio 2016

0 SUPERGIRL E THE FLASH SI INCONTRANO NEL TANTO ATTESO CROSSOVER!


Richiesto a gran voce sia dai fan sia dalla stampa praticamente da quando Supergirl è stata ordinata agli scorsi Upfronts, in questi giorni è stato annunciato il tanto atteso crossover fra le serie dell'universo DC Comics in onda su The CW e quella di "mamma CBS".

Ora tutti verranno accontentati, almeno in parte. In un comunicato congiunto, infatti, i co-ideatori di entrambe le serie tv fumettistiche Greg Berlanti e Andrew Kreisberg hanno così dichiarato: "Finalmente possiamo annunciare ciò che abbiamo sognato dal primo giorno in cui abbiamo iniziato la produzione di Supergirl. Vogliamo ringraziare Grant Gustin per aver trovato il tempo di farlo, tutti i dirigenti CBS, The CW, Warner Bros e DC che lo hanno reso possibile. E infine un grazie speciale ai fan e alla stampa che ne hanno parlato".

Maggiori dettagli sul crossover dopo il "Continua a leggere..."

Come riportano TVLine e altri, quello che sappiamo finora (come pubblicato anche da Gustin sul proprio profilo Instagram) è che l'episodio sarà il 18esimo della prima stagione, si intitolerà "Worlds Finest" e sarà scritto proprio da Berlanti, Kreisberg e Michael Grassi. Sarà anche una sorta di "crossover a metà" poiché, almeno per il momento, è previsto solo il momentaneo spostamento del personaggio di Gustin (Barry Allen/Flash) nell'universo di Supergirl - da sempre dichiarato lo stesso di Arrow, The Flash e della nuova Legends of Tomorrow pur non essendone un diretto spin-off, andando su una rete concorrente ma consociata, e essendo nato dallo stesso team produttivo, o quasi - e non anche viceversa come di solito avviene.

In parte la motivazione di ciò sarà probabilmente economica, dato che i budget dello show con Melissa Benoist nei panni di Kara/Supergirl e quello di The Flash sono notevolmente diversi, mentre da Deadline e fonti vicini alla produzione dei due telefilm fanno sapere che solo il Velocista Scarlatto è in grado - almeno allo stato attuale delle cose - di spostarsi in diverse dimensioni (anche se l'universo dovrebbe essere lo stesso, come detto poco sopra), al contrario della cugina di Superman. Ricordiamo che i protagonisti dei due serial hanno diviso - più o meno - il set della musical comedy di FOX Glee nei panni rispettivamente di Marley (Benoist) e Sebastian (Gustin), dimostrando entrambi di avere notevoli doti canore, ma la cosa non dovrebbe riguardare il suddetto episodio.

La data in cui si attuerà il crossover sarà il 28 Marzo 2016 negli Usa su CBS (qualche mese più tardi in Italia, dove Supergirl arriverà in prima visione assoluta su Premium Action dal 2 Aprile 2016).

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "SUPERGIRL E THE FLASH SI INCONTRANO NEL TANTO ATTESO CROSSOVER!"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.