martedì 16 febbraio 2016

0 LA NUOVISSIMA MARVEL: IL REPORT DELLA PRESENTAZIONE AL PANINI STORE DI FIRENZE


«Ben arrivati, siete in tanti e ciò ci fa molto piacere, perché siamo venuti un po' in forze per presentarvi la Nuovissima Marvel. È un giorno importante per noi, per questo ci tenevamo a essere al Panini Store di Firenze per raccontarvi ciò che succederà nei prossimi mesi. Comincerà tutto tra aprile e maggio, ma già alla fiera di Milano troverete delle uscite interessanti. Non ci saranno dei cambiamenti tali da farvi allontanare. Anzi, è un momento bellissimo, perché, pur affrontando un rilancio, siamo tutti a casa… Un po' come quando siamo andati a vedere Star Wars.» Sono queste parole di Sara Mattioli (Publishing Manager Italia) a dare il benvenuto ai lettori presenti, insieme al direttore M. M. Lupoi, agli editor e ai traduttori di Panini Comics: Nicola Peruzzi, Max Brighel, Aurelio Pasini, Giuseppe Guidi, Leonardo Raveggi e Fabio Gamberini.

Il resto della presentazione dopo il "Continua a leggere..."


Mentre Marco Marcello Lupoi aggiunge poco dopo: «È un grande rimestamento fatto dalla Marvel per dare un nuovo inizio alle sue collane: non è un reboot, ma, assolutamente, è il seguito delle storie precedenti. Come si arriva al nuovo universo dopo che il precedente è stato schiacciato dall'Universo Ultimate? Intanto, avete visto questi 41 regni che convivono in un mondo creato da Destino con i resti di 41 universi paralleli… Ecco, ci si arriva con l’ultimo numero di Secret Wars, che in America è uscito soltanto dopo il primo ambientato nel Nuovo Universo Marvel, ma che noi riportiamo nella sua cronologia originale

Intanto, da lettori, ci rendiamo conto che il maxi-evento che sta coinvolgendo molte testate italiane da dicembre a questa parte, poggia sicuramente su un affresco importante e conta molte versioni alternative di personaggi più o meno noti.

Così, non si può che guardare con trepidazione alla data indicata anche da Nicola Peruzzi in cui potremmo constatare finalmente con i nostri occhi quanto annunciato: «Il 12 maggio uscirà contemporaneamente Secret Wars n°9, Avengers n° 0 e La Nuovissima Marvel: Prologo n° 0 in modo che possiate leggere la fine e il prologo nello stesso giorno. Perché non c’è un vero punto di cesura tra il prima e il dopo, ma è la storia che va avanti. Quando comincerete a leggere i nuovi albi vi porrete dei dubbi per il fatto che tutto comincia 8 mesi dopo il termine di Secret Wars e questo vi spinge a domandarvi perché gli autori abbiamo fatto quelle scelte per gli eroi e vedrete delle versioni diverse da quelle a cui eravate abituati.»


Un salto temporale ricorre, infatti, nelle storie di molti personaggi, mentre altri eroi e cattivi visti sulle pagine di Secret Wars vanno a inserirsi per la prima volta nelle fondamenta del Marvel Universe; per confrontarsi con i dibattiti culturali che stanno animando gli Stati Uniti in questo ultimo periodo. Verso la conclusione della presentazione, M. M. Lupoi, ricordando come la Marvel sia sempre stata attenta al problema del razzismo e ad altre tematiche, ne sottolinea di riflesso la continuità dell'operato anche in questo nuovo corso per la felicità dei lettori più affezionati: «Decidere come pubblicare questi sessanta numeri 1 è stato complicato, perché alcune collane non c'erano più, mentre altre partivano mesi e mesi dopo la fine di Secret Wars. Noi cerchiamo di tenere tutto in parallelo, ma avevamo un buco in alcune collane fondamentali. Per alcuni personaggi c'erano poche storie, mentre per altri ce ne erano più del solito: anziché di una al mese ce ne erano sei al mese. Alla fine è venuto un piano editoriale classico, ma anche molto innovativo.»

Detto questo, guardiamo al dettaglio quali saranno i quindicinali e i mensili che arriveranno, ma prima ricordiamo quelle collane che termineranno a breve la propria corsa: Fantastici 4, Hulk e I Difensori, X-Men Deluxe, S.H.I.E.L.D.e Avengers Deluxe.

Il comunicato della Panini Comics


Per essere più preciso possibile, riporto di seguito le indicazioni date dalla Panini Comics sul proprio sito:

LE NUOVE SERIE QUINDICINALI
- Tutti gli eroi più potenti della Terra in una sola rivista da 80 pagine, in edicola e fumetteria ogni 15 giorni a partire da maggio e intitolata I NUOVISSIMI AVENGERS! Team di Vendicatori completamente rinnovati, attingendo dai migliori personaggi dell'ex multiverso Marvel. Si comincia con All New, All Different Avengers, di Mark Waid, Adam Kubert e Mahmud Asrar, New Avengers, di Al Ewing e Gerardo Sandoval, Squadrone Supremo, di James Robinson e Leonard Kirk, Illuminati, di Joshua Williamson e Shawn Crystal, Ultimates, di Al Ewing e Kenneth Rocaforte Starbrand & Nightmask, di Greg Weisman e Domo Stanton. Il piatto si arrichisce a luglio con Capitan Marvel, di Michele Fazekas, Tara Butters e Kris Anka e a settembre con A-Force, di G. Willow Wilson e Jorge Molina.
- L'inimitabile cosa dagli occhi blu si unisce ai Guardiani a maggio, in tempo per veder nascere I NUOVISSIMI GUARDIANI DELLA GALASSIA, il nuovo quindicinale cosmico da 48 pagine! Saranno della partita anche Nova, da luglio con i testi Sean Ryan e le matite di Cory Smith, da giugno la nuova testata dei Guardiani dell'Infinito, scritta da Dan Abnett e disegnata da Carlo Barberi con in più brevi storie di vari autori e a ottobre la nuvissima Drax, scritta dal wrestler statunitense CM Punk assieme a Cullen Bunn e con i disegni di Scott Hepburn.
- Se già prima non smetteva un secondo di parlare, ora che anche DEADPOOL avrà il suo quindicinale da 48 pagine chi mai riuscirà a zittirlo? Beccati questo, testa di tela! La nuovissima serie scritta dalla sicurezza Gerry Duggan e disegnata da Mike Hawthorne sarà il piatto forte dei primi due numeri in uscita a maggio. Agiugno spidey cercherà inutilmente di riportare all'ordine Wade in Spider-Man/Deadpool, di Joe Kelly e Ed McGuinness mentre a luglio partirà l'irriverente miniserie Deadpool & the mercs for money, di Cullen Bunn e Salvador Espin.

LE SERIE DEDICATE AGLI EROI PIÙ POTENTI DELLA TERRA
- In un nuovo formato da 80 pagine a maggio INCREDIBILI AVENGERS ripartirà dal numero uno. La squadra unione scritta da Gerry Duggan e Ryan Stegmandiventa ancor più multicolore, con umani, mutanti, inumani e... Deadpool?! Non potevano naturalmente mancare le avventure in solitaria di Ms. Marvel, sempre scritte da G. Willow Wilson e disegnate da Takeshi Miyazawa e Adrian Alphona. A luglio salirà a bordo anche Black Knight di Frank Tieri e Luca Pizzari.
- Le avventure del nuovissimo Capitan America continuano a maggio nel mensile da 48 pagine SAM WILSON: CAPITAN AMERICA, con le nuove storie dell’eroe un tempo conosciuto come Falcon di Nick Spencer e Daniel Acuna, alle quali da giugno si uniranno quelle di Red Wolf, con i disegni di Dalibor Talajic su testi di Nathan Edmondson.
- Il team stellare di Ultimate Spider-Man formato da Brian Michael Bendis e David Marquez si sposta alla guida di INVINCIBILE IRON MAN, mensile da 48 pagine in edicola e fumetteria da maggio. A completare la testata sarà sempre Bendis, questa volta affiancato dalla sua vecchia conoscenza Alex Maleev, da agosto autori di International Iron-Man.
- All'appello manca ancora Thor, che dopo il sovraffollamento di tonanti vissuto durante Secret Wars a maggio tornerà a raccontare le storie de LA POTENTE THOR. Jason Aaron e Russell Dauterman schiereranno la potente e fragile Jane Foster in lotta per Asgard, per i dieci regni e per la sua stessa vita! Nel mensile da 48 pagine ci sarà spazio anche per la nuova serie di Ercole, di Dan Abnett e Luke Ross.
- Un salto nel futuro per Clint Barton e Kate Bishop, che a maggio si troveranno insieme per forza per affrontare gli errori del loro passato nella nuova incarnazione de IL NUOVISSIMO OCCHIO DI FALCO, ogni due mesi in edicola e fumetteria in albi da 48 pagine scritti da Jeff Lemire e disegnati da Ramón Pérez.
- Quando la vita esigerà il conto, Scott Lang sarà in grado di resistere o tornerà alle sue vecchie abitudini? Lo scroprirete ogni due mesi a partire da maggio in L’INCREDIBILIE ANT-MAN, bimestrale da 48 pagine scritto da Nick Spencer e disegnato da Ramon Rosanas.
- Avete amato il Daredevil dei Premi Eisner Mark Waid e Chris Samnee? Adorerete la loro versione della Vedova Nera in edicola e fumetteria ogni due mesi a partire da ottobre in albi da 48 pagine intitolati, appunto, VEDOVA NERA!

LE SERIE DEDICATE AGLI EROI METROPOLITANI
- Cominciamo dal vostro amichevole Spider-Man che ha lasciato il suo quartiere per conquistare fama e successo come CEO della multinazionale Parker Industries! Ma da un grande successo derivano terribili nemici e Peter lo scoprirà nel suo quindicinale da 80 pagine AMAZING SPIDER-MAN, per colpa del solito Dan Slott e del grande Giuseppe Camuncoli. Ad accompagnare Spidey troverete Spider-Man 2099 di Peter David e William Sliney, Web Warriors di Mike Costa e David Baldeon, a partire da giugno Silk di Robbie Thompson e Stacey Lee, da luglio l'atteso esordio di Miles Morales: Spider-Man di Brian Michael Bendis e Sara Pichelli e infine da ottobre Spider-Woman di Dennis Hopeless e Javier Rodriguez.
- Jason Latour e Robbi Rodriguez proseguono le avventure della ragnetta più amata dal pubblico in LA RADIOATTIVA SPIDER-GWEN, che partirà a marzo ogni due mesi e che da agosto racconterà le storie ambientate nel post Secret Wars. A ottobre LA RADIOATTIVA SPIDER-GWEN diventerà infine mensile in vista del crossover Spider-Women!
- L’uomo senza paura torna a casa e lo fa con il suo nome originale! A poca distanza dalla seconda stagione dell’acclamata serie targata Netflix, a maggio comincia la corsa bimestrale del rinnovato DAREDEVIL, da 48 pagine! Un hard boiled scritto da Charles Soule e graffiato da Ron Garney! Da settembre le avventure del cornetto torneranno mensili, la testata passerà a 80 pagine (!) con l'aggiunta di Power Man & Iron Fist, di David Walker e Sanford Greene, e di Punisher di Becky Cloonan e Steve Dillon.

L’UNIVERSO SENZA CONFINI!
- GUARDIANI DELLA GALASSIA PRESENTA, il mensile da 48 pagine con le avventure in solitaria degli eroi cosmici più squinternati della galassia torna in edicola ogni due mesi a partire da maggio! La prima spedizione nello spazio di Star Lord… di Sam Humphries e Javier Garron e, da luglio, Rocket Raccoon e Groot di Skottie Young e Filipe Andrade.
- È stata un angelo, un guardiano, un’assassina di Asgard, una cacciatrice di streghe e da giugno sarà ANGELA: LA REGINA DI HEL. Ogni due mesi in edicola e fumetteria in albi da 48 pagine scritti da Marguerite Bennett e disegnati da Aaron Kim Jacinto e Stephanie Hans.

L’UNIVERSO DEI MUTANTI
- Il destino della razza mutante si decide su GLI INCREDIBILI X-MEN, mensile da 72 pagine da maggio in edicola e fumetteria! Tempesta assembla una nuova squadra nella serie scritta dal nuovo deus ex machina mutante Jeff Lemire, con le matite del veterano Humberto Ramos! Sulle stesse pagine troverete anche gli Uncanny X-Men di Cullen Bunn e Greg Land e, da luglio, Worst X-Man Ever, scritta dal frontman dei Say Anything Max Bemis e disegnata da Michael Walsh.
- A maggio arriva l’atteso finale della run su Uncanny X-Men di Brian Michael Bendis, disegnato da alcuni dei migliori artisti del momento tra cui Sara Pichelli,Stuart Immonen, Frazer Irving, Chris Bachalo e Kris Anka! Da giugno I NUOVISSIMI X-MEN (mensile, 48 pagine) usciranno dall'ombra per riuscire dove i vecchi hanno fallito, nella serie scritta da Dennis Hopeless e disegnata da Mark Bagley. A ottobre si torna indietro di ventanni nei ruggenti anni novanta con X-Men' 92, scritta da Chris Sims e Chad Bowers e disegnata da Scott Koblish.
- Cresciuta come un’arma e destinata a diventare un’eroina, la nuova Wolverine Laura Kinney abbraccia il suo retaggio nel mensile da 48 pagine WOLVERINE, scritto da Tom Taylor, disegnato da David Lopes e David Navarrot e in edicola damaggio. Non può esistere però un mensile dell'artigliato canadese senza il buon Logan, che sarà protagonista di Old Man Logan, riportato dal futuro dalla coppia straordinaria formata da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino.

TUTTE LE NUOVISSIME SERIE MARVEL
- Gli Inumani guadagnano il loro primissimo mensile da 48 pagine! INUMANI, oltre all'omonima serie di Charles Soule e Steven McNiven, conterrà da giugno anche All-New Inhumans, di Charles Soule, James Asmus e Stefano Caselli. Cosa ha convinto Hank McCoy a lasciare gli X-Men per unirsi agli Inumani? Come mai la Torcia Umana siede al fianco di Medusa? Scopritelo in edicola e fumetteria a partire da maggio!
- Robbie Thompson e Nick Bradshaw ci riportano a un periodo più spensierato, ma non per questo meno pericoloso! Le storie mai narrate del tessiragnatele arrivano da maggio nel nuovo bimestrale da 48 pagine SPIDEY!
- Il protagonista del prossimo blockbuster Marvel con Benedict Cumberbatch agiugno guadagna la sua serie mensile da 48 pagine, scritta da Jason Aaron, con gli spettacolari disegni di Chris Bachalo! Comprimaria d'eccezione su DOTTOR STRANGE da luglio la potente Scarlet, con nuove avventure scritte da James Robinson.

TUTTI GLI EROI IN EDICOLA, FUMETTERIA E LIBRERIA
- Bruce ha sempre pensato che fosse una maledizione ma trasformarsi in Hulk può essere... fichissimo! C’è un nuovo pelleverde in città e il suo nome è... Amadeus Cho, che da settembre ogni quattro mesi spaccherà in fumetteria con nuovi volumetti da 96 pagine contenenti cicli completi di storie. Non fatevi scappare IL FICHISSIMO HULK scritto da Greg Pak e con i disegni esplosivi di Frank Cho!
- Se amate la serie tv, non potete proprio perdere questa nuova incarnazione di AGENTI DELLO S.H.I.E.L.D., il team tattico del Marvel Universe. All’interno: Agents of S.H.I.E.L.D., di Marc Guggenheim e German Peralta che segue le avventure del #teamcoulson, e Howling Commandos of S.H.I.E.L.D., che vede le avventure di una squadra... mostruosa! Da agosto ogni due mesi in fumetteria, in volumetti da 96 pagine.
- Per il settore degli speciali da edicola partiremo ad agosto con CABLE/DEADPOOL: SPLIT SECOND di Fabian Nicieza e Reilly Brown per proseguire a settembre con il ritorno del temibile Maestro in CONTEST OF CHAMPIONS, di Al Ewing e Paco Medina, e a novembre con le avventure nello spazio di VENOM, scritte da Robbie Thompson e disegnate da Ariel Olivetti.
- Numerose anche le proposte inedite che usciranno in cartonati da fumetteria, come la nuova serie personale di CARNAGE del veterano Gerry Conway assieme a Mike Perkins che arriverà giugno, le stranianti nuove avventure di VISIONE di Tom King e Gabriel H. Walta che partiranno a novembre e il SILVER SURFER di Dan Slott e Mike Allred, che tornerà a cavalcare le correnti stellari a dicembre.

- Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "LA NUOVISSIMA MARVEL: IL REPORT DELLA PRESENTAZIONE AL PANINI STORE DI FIRENZE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.