lunedì 29 febbraio 2016

0 MARVEL'S IRON FIST: FINN JONES PROTAGONISTA DELLA SERIE TV NETFLIX


Dopo aver trovato lo showrunner, Marvel's Iron Fist, la quarta serie tv nata dall'accordo Marvel Comics/Netflix, ha scelto il proprio protagonista: Finn Jones, divenuto celebra grazie al ruolo di Ser Loras Tyrell, soprannominato "Il Cavaliere di Fiori" nell'acclamato drama fantasy Game of Thrones (in Italia Il Trono di Spade).

Chiamato in Italia Pugno d'Acciaio, il personaggio dei fumetti noto come Iron Fist (vero nome Daniel "Danny" Rand) è stato creato nel Maggio 1974 da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni) ed è apparso per la prima volta in Marvel Premiere #15. Egli combatte il crimine a New York destreggiandosi con il Kung Fu e la mistica tecnica da cui deriva il suo soprannome, che gli conferisce i poteri della super forza, capacità di guarire e telepatia. E' inoltre uno stretto e frequente collaboratore di Luke Cage nei fumetti Marvel.

Maggiori dettagli dopo il "Continua a leggere..."


Nel telefilm di Netflix Daniel Rand combatte il crimine che infesta New York City con la propria abilità nel kung fu e con la capacità di evocare il potere del Pugno d'Acciaio. Dopo essere scomparso per molti anni, torna nella Grande Mela.

La stessa Marvel ha scelto come showrunner Scott Buck, in precedenza produttore esecutivo e sceneggiatore di Dexter. Il responsabile della Marvel Television Jeph Loeb ha così dichiarato: "Scott è arrivato con un'idea per Iron Fist che ci ha lasciato senza fiato. Siamo sempre alla ricerca delle migliori menti del settore affinché diano vita ai nostri supereroi e con Scott abbiamo trovato una persona che può darci un'altra grande serie nella storia dei Difensori".

Il calendario delle prossime serie tv Marvel/Netflix è il seguente: il 18 Marzo 2016 arriverà la seconda stagione di Daredevil, in autunno la prima di Luke Cage (già apparso in Jessica Jones), nel 2017 Iron Fist e la miniserie I Difensori che riunirà i protagonisti dei precedenti stand-alone, oltre alla seconda stagione di Jessica Jones. E' in corso inoltre il progetto di uno spin-off incentrato sul Punitore interpretato nel secondo ciclo di Daredevil da Jon Bernthal, per ora senza una data.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "MARVEL'S IRON FIST: FINN JONES PROTAGONISTA DELLA SERIE TV NETFLIX"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.