mercoledì 10 febbraio 2016

0 LEGO MARVEL'S AVENGERS: IL VIDEOGAME PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI CINE-COMIC


I titoli LEGO ispirati a vari brand cinematografici o fumettistici sono diventati negli ultimi anni una costante per ogni consolle: da Batman a Indiana Jones passando per Harry Potter e Star Wars nessuno è stato risparmiato dalla cura a base di mattoncini componibili. Oggi ci troviamo davanti a LEGO Marvel's Avengers, dedicato agli eroi più potenti della Casa delle Idee: gli Avengers.

Riuscirà questo titolo a conquistare non solo gli appassionati LEGO ma anche i fan Marvel e i "semplici" videogiocatori? Scopriamolo insieme dopo il "Continua a leggere..."

La campagna del gioco sviluppato da TT Games e distribuito da Warner Bros. ci catapulta immediatamente nell'azione, facendoci rivivere le emozioni dei due blockbuster dedicati agli Avengers (qui la nostra recensione dell'edizione home video), che subiranno qualche modifica (nel puro stile dei giochi LEGO) per adattarsi ai videogiocatori più giovani ma che non mancheranno di strappare un sorriso anche a quelli più smaliziati, per una longevità complessiva che si assesta intorno alle 10 ore soltanto per la storyline principale.

Questo se non vorrete completare al 100% il gioco, in questo caso il tassametro delle ore è destinato ad aumentare grazie alle ambientazioni free roaming completamente esplorabili, a missioni secondarie ispirate alle pellicole in solo dei Vendicatori - soprattutto alla triade Capitan America, Iron Man e Thor - e al backtracking che vi costringerà a rigiocare i livelli già completati per poterli esplorare completamente grazie alle abilità dei nuovi characters che mano a mano potrete utilizzare liberamente.

A proposito dei personaggi, LEGO Marvel's Avengers vanta uno dei parterre più numerosi mai visti in un videogame, contando 200 personaggi unici giocabili (tra cui una chicca che renderà felici molti true belivers) e una mole di contenuti sbloccabili quali skin e costumi alternativi.

Ahimè, il termine "unici" non significa che nel roster non siano presenti i classici cloni, con poteri praticamente identici ma un aspetto diverso. Questo, insieme alla ripetitività dell'azione e al backtracking a volte eccessivo sono forse i principali difetti del gioco, che però vengono immediatamente dimenticati se giocato in multiplayer locale con un amico, che snellirà alcune meccaniche che in single player risultano fin troppo macchinose.

Graficamente ci troviamo davanti ad un titolo ineccepibile per un gioco di questo genere, i personaggi sono stati realizzati con una cura maniacale e le animazioni personalizzate riescono a caratterizzare a meglio ogni eroe - la trasformazione di Bruce Banner in Hulk, soprattutto, è veramente sfiziosa.

Un gioco non perfetto e non per tutti, ma se siete assidui frequentatori di fumetterie e sale cinematografiche per l'ultimo cinecomic - e avete un amico disposto a giocare con voi - LEGO Marvel's Avengers è il titolo che fa per voi!

- Emanuele Emma

commenti

0 Risposte a "LEGO MARVEL'S AVENGERS: IL VIDEOGAME PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI CINE-COMIC"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.