mercoledì 24 febbraio 2016

0 BATMAN V SUPERMAN: 4 COVER FUMETTISTICHE E CONCORSO SU BEST MOVIE DI MARZO 2016


Per celebrare l’arrivo nelle sale di Batman v Superman: Dawn of Justice il prossimo 24 Marzo, Best Movie ha chiesto a quattro tra i più amati disegnatori italiani - Roberto Recchioni, Sio, Leo Ortolani e Zerocalcare - di reinterpretare la sfida tra i due supereroi DC Comics a modo loro, realizzando quattro variant cover fumetto inedite che potete trovare in esclusiva nella “versione Large" della rivista e di cui gli autori ci raccontano all'interno di uno speciale Dietro le quinte. Per l’occasione Best Movie, in collaborazione con Warner Bros., lancia anche un contest che mette in palio gadget da collezione. Per vincerli bisognerà realizzare un disegno ispirato all’epica sfida tra i due personaggi, proprio come i grandi artisti che hanno creato le nostre copertine (troverete info e regolamento all’interno del mensile oppure sul sito ufficiale della rivista).

Maggiori dettagli sul numero e le 4 cover dopo il "Continua a leggere..."

Nella cover story di Best Movie Marzo 2016 dedicata allo scontro tra l’alieno di Krypton e il miliardario di Gotham City non solo hanno intervistato l’Uomo d’Acciaio Henry Cavill, che li ha accompagnati alla scoperta del nuovo universo cinematografico DC inaugurato con il film di Zack Snyder, ma hanno persino incontrato Frank Miller, grande maestro del fumetto americano che ha rivoluzionato il mondo del Cavaliere Oscuro.

Inoltre, restando in tema di grandi sfide, quelli di Best Movie hanno fatto salire sul ring i personaggi più iconici dello star system hollywoodiano. E saranno i lettori a votare i vincitori sul sito Bestmovie.it oppure sulla pagina Twitter ufficiale @Bestmovieitalia con l’hashtag #Legrandisfide.

La redazione è stata anche sul set di X-Men: Apocalisse dove ha incontrato Bryan Singer: il regista del nuovo film dedicato ai mutanti della Marvel Comics ha svelato alcuni degli aspetti più interessanti di quello che si preannuncia uno dei capitoli più rivoluzionari dell’intera saga (nelle sale il prossimo 19 Maggio).

Le interviste sono invece dedicate a Tom Hardy e ai registi Michael Bay e Fausto Brizzi. L’attore inglese è protagonista di Legend, dove interpreta i due gemelli criminali Ronnie e Reggie Kray nella Londra anni ’60. Bay torna nelle sale con 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, passando dai robottoni di Transformers al cinema bellico puro per raccontare la storia vera dell’attacco terroristico dell’11 Settembre 2012 in Libia. Brizzi, infine, parla di Forever Young, commedia dal retrogusto amaro dedicata a una generazione di finti giovani allergici alle responsabilità.

Nella sezione Screen lo speciale sull’edizione home video di SPECTRE, l’intervista a Charlie Cox - in cui il protagonista di Daredevil racconta in anteprima i temi della seconda stagione nel serial Netflix dedicato al supereroe Marvel - la recensione di American Horror Story: Hotel e lo speciale sul nuovo videogame Hitman. Mentre Roberto Recchioni, nella sua rubrica A scena aperta, svela i segreti di una delle sequenze più belle di Suburra, il film di Sollima disponibile in Blu-ray e Dvd. A Marzo inaugura anche il nuovo spazio Me & Toons a cura di Dario Moccia, YouTuber appassionato di fumetto e animazione, che in questo primo appuntamento racconta la sfida tra Batman e Superman attraverso i cartoni animati più iconici che li hanno visti protagonisti.

Non manca poi la guida ai film più attesi del mese: dal commovente Room con Brie Larson, all’action Attacco al potere 2; dalla storia vera raccontata in Suffragette, al thriller con Jason Bateman Regali da uno sconosciuto: The Gift; dalla nuova fatica dei fratelli Coen Ave, Cesare! al nuovo capitolo dello sci-fi young adult Allegiant; dall’epica rivisitazione della resurrezione di Cristo in Risorto, alla commedia francese La Corte con Fabrice Luchini; da Land of Mine al disaster movie Disney L’ultima tempesta.

Ecco un estratto dell’intervista a Henry Cavill realizzata da Lorenzo Ormando e pubblicata su Best Movie Marzo 2016 e le quattro cover variant (assieme a quella ufficiale) tra cui potrete scegliere in edicola:

Possiamo definire questo film un sequel vero e proprio di L’uomo d’acciaio?
«Sì, anche se stavolta l’obiettivo principale era di introdurre Batman, dando allo stesso tempo un assaggio della Justice League. Inoltre, mentre prima il pubblico vedeva il mondo attraverso gli occhi di Clark, adesso è il contrario».

Che intendi?
«Batman V Superman si concentra sul modo in cui la gente percepisce Superman. Jonathan Kent (padre adottivo di Clark, ndr) aveva detto al figlio: “Il mondo non è pronto per te. Come si sentirebbero se scoprissero la tua esistenza?”. Il risultato è che alcuni iniziano a venerarlo, mentre molti sono indecisi e altri ancora vedono in lui la reincarnazione del diavolo».

Eppure è stato lui a salvarli dall’attacco del Generale Zod alla fine de L’uomo d’acciaio.
«È vero, ma la sua stessa forza rappresenta una minaccia. La gente inizia a chiedersi che cosa succederebbe se, un giorno, scegliesse di usare i suoi poteri per sottomettere il genere umano».






- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "BATMAN V SUPERMAN: 4 COVER FUMETTISTICHE E CONCORSO SU BEST MOVIE DI MARZO 2016"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.