mercoledì 6 gennaio 2016

0 NETFLIX FA ACCORDO CON DREAMWORKS: ARRIVANO IL REMAKE DI VOLTRON E TROLLHUNTERS


Netflix ha annunciato in questo ore di aver esteso la collaborazione con la DreamWorks, che prevede sia la visione sul servizio di streaming ora anche in Italia di tutti i migliori film realizzati dalla casa di produzione, sia la creazione di nuove serie tv animate (al momento il catalogo in fatto di anime è un po' ridotto ma si sta espandendo pian piano).

Le serie animate per bambini che saranno distribuite sul servizio comprendono le più conosciute Le avventure del Gatto con gli Stivali, Dinotrux, Dragons: Race to the Edge ma anche molte altre.

Per quanto riguarda le produzioni originali Netflix, sono stati subito avviati grazie all'accordo due progetti importanti: il reboot di Voltron e la nuova serie tv Trollhunters.

Maggiori dettagli dopo il "Continua a leggere..."


In onda negli Anni '80, Voltron (in originale (Voltron: Defender of the Universe) è una serie tv animata realizzata negli Usa dalla World Events Production montando insieme due diverse serie di anime televisivi giapponesi del tutto indipendenti tra loro: Hyakujūō Goraion (Golion) e Kikō kantai Dairugger XV (Armored Fleet Dairugger XV), entrambe prodotte dalla Toei Animation. Ne è stato realizzato anche un seguito in CGI negli Anni '90 dal titolo Voltron: The Third Dimension e in quelli 2000 Voltron Force su NickToons.. La storia era quella di cinque terrestri che si ritrovano in prima linea a difendere la pace interplanetaria dalle mire di conquista di una potente razza aliena belligerante: per farlo devono pilotare altrettanti grandi leoni robot che sono in grado di assemblarsi nell'enorme robot che da il titolo allo show. In Italia fu trasmessa inizialmente la serie originale Golion su Canale 5, per poi essere sostituita qualche anno dopo dall'adattamento americano di Voltron in onda su Euro TV, sempre però solamente la parte corrispondente a Golion.

Trollhunters è invece una produzione nientemeno che di Guillermo del Toro (Hellboy), una storia ambientata in un mondo fantastico scoperto da due migliori amici sotto la propria città natale. Entrambi gli show saranno disponibili già nel corso del 2016, presumibilmente anche in Italia.

Lo sviluppo congiunto di Netflix e DreamWorks comprenderà anche serie originali dai lungometraggi passati, presenti e futuri. "Questo accordo rafforza ancora di più il lavoro che abbiamo fatto con Netflix in questi anni" dichiara Ann Daly, presidente della DreamWorks Animation: "Siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con Netflix per continuare ad offrire una grande programmazione al pubblico di tutto il mondo".





- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "NETFLIX FA ACCORDO CON DREAMWORKS: ARRIVANO IL REMAKE DI VOLTRON E TROLLHUNTERS"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.