lunedì 21 dicembre 2015

0 STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA: ESORDIO GALATTICO AL BOTTEGHINO!


Esordio galattico per Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (qui la nostra recensione no spoiler), arrivato nelle sale italiane il 16 Dicembre 2015 e balzato subito al comando del box office, registrando un incasso di 8,4 milioni di euro nel nostro Paese e un incasso globale di 517 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione. Il nuovo episodio ha messo a segno fino a oggi diversi record tra cui la miglior apertura in Italia nel mese di Dicembre e la miglior apertura del franchise superando addirittura il box office totale di Star Wars: Episodio II - L'Attacco dei Cloni.

Distribuito in oltre 850 copie, la più alta cifra nella storia dei film rilasciati da Disney Italia in questa stagione, il nuovo episodio della saga si conferma indiscutibilmente l'evento cinematografico dell'anno.

Maggiori dettagli e dichiarazioni dopo il "Continua a leggere..."

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha così dichiarato: "Siamo davvero soddisfatti per lo strepitoso risultato di box office dell'opening italiano e per il fatto che già in molti definiscono Star Wars: Il Risveglio della Forza un capolavoro. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che caratterizza il nuovo universo di Star Wars abbia contribuito e contribuirà a dare un irresistibile appeal a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età; vale inoltre la pena ricordare che Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato".

Dal 18 Dicembre 2015, inoltre, giorno di uscita della pellicola negli Usa, Walt Disney Records pubblica la colonna sonora originale di Star Wars: Il Risveglio Della Forza. L'album contiene una nuova partitura diretta e composto dal cinque volte premio Oscar John Williams e annotazioni del regista del film, J.J. Abrams.

L'onnipresente "Main Title" composto da Williams è diventato parte della cultura popolare da quando è stato sentito per la prima volta in Episodio IV: Una Nuova Speranza nel 1977. Non è dunque una sorpresa che le sue composizioni orchestrali per Star Wars siano tra i temi più amati e riconoscibili nella storia del cinema.

Dopo aver creato le colonne sonore dei sei precedenti film della saga, Williams torna a comporre e dirigere la travolgente musica di Star Wars: Il Risveglio Della Forza. "Ho amato lavorare per i film di Star Wars", dice Williams. "Mi sento come se fossi ancora nella galassia lontana. In realtà non l'ho mai lasciata davvero, avendo lavorato su tutti i film. Sono felice di continuare a divertirmi".

Williams continua: "Sono stato fortunato nella mia vita lavorativa, in particolare con Star Wars. È stata una sfida divertente ed è stato un privilegio. Non credo che ci sia niente di simile nella storia del cinema".

Il Risveglio della Forza sarà la prima colonna sonora di Star Wars registrata negli Stati Uniti; tutti le precedenti furono infatti realizzate agli studi Abbey Road con la London Symphony Orchestra. La musica de Il Risveglio Della Forza è stata registrata nell'arco di diversi mesi in tandem con il team che ne preparava gli effetti speciali.

Il regista J.J. Abrams ha commentato: "Delle tante opportunità offerte da Il Risveglio Della Forza, nessuna è stata più emozionante del collaborare con John Williams. La sua maestria non è mai stata più evidente che su questa colonna sonora che include citazioni dagli episodi precedenti, temi classici di Star Wars rielaborati con nuovi spunti che, sorprendentemente, si integrano perfettamente. Come ci riesca… nessuno mai lo saprà!"

Williams, con una carriera lunga più di sei decenni, ha vinto cinque Premi Oscar e ha firmato alcuni dei film più popolari e acclamati di tutti i tempi, tra cui Lo Squalo, Indiana Jones, i primi tre Harry Potter, E.T. - L'Extra-Terrestre, Lincoln, Schindler's List e innumerevoli altri.

La Colonna Sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile qui: https://udsc.lnk.to/MG53r.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA: ESORDIO GALATTICO AL BOTTEGHINO!"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.