giovedì 17 dicembre 2015

0 IL NUOVO ANT-MAN #3: SI CHIUDE UNA PORTA, SI APRE UN PORTONE


Dopo i primi due numeri, il terzo volume del "nuovo" Ant-Man, edito in Italia da Panini Comics, chiude la storia portata avanti da Nick Spencer (testi) e Ramon Rosanas (disegni), aprendo poi uno spiraglio al post-Secret Wars (l'evento che cambierà per sempre l'universo Marvel per come lo conosciamo), che verrà sviluppato meglio a Febbraio 2016 nel quarto albo.

Ritmo serrato, battute al fulmicotone e una chiusura del cerchio iniziato con l'investitura di Scott Lang - il secondo ed attuale Ant-Man fumettistico nonché quello cinematografico - in seguito al rapimento della figlia Cassie da parte del villain malato di cuore Darren Cross.

Sono queste le caratteristiche che confermano questa testata come accattivante e riuscita, dimostrando un senso di rispetto per lo "storico" e incastonandolo perfettamente al "nuovo".

La recensione prosegue dopo il "Continua a leggere..."

Il doppio intento di Spencer e Rosanas è confermato nella seconda storia, in cui i due Ant-Man più celebri - Lang e il suo "mentore" (o meglio quello a cui ha rubato il costume per salvare la figlia Cassie) Hank Pym, si ritrovano spalla a spalla a combattere un vecchio nemico e a rivalutare se stessi e l'opinione che hanno l'uno dell'altro.

L'eredità e il ruolo di un genitore sono temi che si affrontano tra le pagine di questo fumetto, perché spesso sono gli altri a ricordarci quando valiamo, e quanto di conseguenza loro siano importanti per noi.

Il tutto condito da un'auto-ironia continua e appartenente a entrambi gli Ant-Man, che negli scambi di battute di Spencer ci regalano delle perle, come per esempio quelle dedicate alla cicatrice di Bradley Cooper oppure ad una battuta presa da Zoolander.

Rosanas, dal canto suo, mette nei disegni una carica di colori che riesce a far esplodere attraverso la pagina tutta la vivacità del racconto e soprattutto dell'animo del protagonista, prodigo e generoso nonostante sembri scanzonato e distratto ad un primo sguardo.

ANT-MAN #3
Editore: Panini Comics
Provenienza: USA
Autori: Nick Spencer, Ramon Rosanas, Brent Schoonover
Genere: Superoistico
Formato: 17×26, B., 64 pp, col.
Prezzo: 3,30 euro
Data di uscita: 10 dicembre 2015

Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "IL NUOVO ANT-MAN #3: SI CHIUDE UNA PORTA, SI APRE UN PORTONE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.