mercoledì 9 dicembre 2015

0 MARVEL'S IRON FIST: SCELTO LO SHOWRUNNER


Dopo il successo generale di Marvel's Daredevil, i pareri contrastanti su Marvel's Jessica Jones e la messa in cantiere di Marvel's Luke Cage, si inizia a porre le basi per Marvel's Iron Fist, quarto progetto nato dall'accordo tra la Casa delle Idee e il colosso dello streaming americano Netflix.

Iron Fist (in italiano Pugno d'Acciaio), vero nome Daniel "Danny" Rand, è un supereroe fumettistico creato nel Maggio 1974 da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni) apparso per la prima volta in Marvel Premiere #15.

Maggiori dettagli dopo il "Continua a leggere..."

La stessa Marvel ha infatti annunciato di aver scelto come showrunner Scott Buck, in precedenza produttore esecutivo e sceneggiatore di Dexter.

Per ora la trama della serie tv recita: Daniel Rand combatte il crimine che infesta New York City con la propria abilità nel kung fu e con la capacità di evocare il potere del Pugno d'Acciaio. Dopo essere scomparso per molti anni, torna nella Grande Mela.

Il responsabile della Marvel Television Jeph Loeb ha così dichiarato: "Scott è arrivato con un'idea per Iron Fist che ci ha lasciato senza fiato. Siamo sempre alla ricerca delle migliori menti del settore affinché diano vita ai nostri supereroi e con Scott abbiamo trovato una persona che può darci un'altra grande serie nella storia dei Difensori".

Ricordiamo infatti che, dopo la seconda stagione di Daredevil e la novità Luke Cage previste nel 2016, presumibilmente nel 2017 arriveranno Iron Fist e la miniserie The Defenders, che riunirà i protagonisti dei precedenti stand-alone. Recenti dichiarazioni hanno poi confermato che, per questioni di diritti, questo universo televisivo fa parte dello stesso MCU di proprietà della Disney, ma non possono essere nominati esplicitamente, come è successo in Jessica Jones per esempio parlando del "grande uomo verde" (Hulk).

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "MARVEL'S IRON FIST: SCELTO LO SHOWRUNNER"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.