mercoledì 9 dicembre 2015

0 BLACK PANTHER E THOR RAGNAROK: NUOVO REGISTA PER L'UNO E SCENEGGIATORE PER L'ALTRO


Sono stati scelti un nuovo regista per Black Panther e un nuovo sceneggiatore per Thor: Ragnarok, i due film che andranno a comporre parte della Fase 3 del MCU tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018.

Ryan Coogler, giovane 29enne salito alla ribalta grazie al film tratto da una storia vera Prossima fermata: Fruitvale Station ed a Creed - Nato per combattere, spin-off della saga di Rocky (entrambi con Michael B. Jordan), è stato ingaggiato infatti dalla Marvel Comics come regista di Black Panther, stand-alone che sarà incentrato sull'omonimo personaggio dei fumetti (conosciuto in Italia come Pantera Nera) creato nel 1966 da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) e apparso per la prima volta nei Fantastici 4 per poi divenire un membro dei Vendicatori.

Maggiori dettagli dopo il "Continua a leggere..."


Questo dopo che a Luglio Ava DuVernay (Selma - La strada per la libertà) aveva abbandonato la regia della pellicola per le solite divergenze artistiche con i Marvel Studios: "Alla fine non la vedevamo allo stesso modo soprattutto riguardo la storia. Meglio per tutti rendersene conto adesso che acuire le differenze creative una volta iniziato il progetto", aveva dichiarato.

Il primo supereroe di colore della storia sarà interpretato da Chadwick Boseman (qui sopra la foto ufficiale rilasciata finora) e farà una prima apparizione in Captain America: Civil War: vero nome T'Challa, capo tribù della nazione africana fittizia di Wakanda (già nominata in Avengers: Age of Ultron), Black Panther uscirà nelle sale il 16 Febbraio 2018.


Nel frattempo The Hollywood Reporter riporta che la sceneggiatrice emergente Stephany Folsom (qui sopra nella foto), nota per 1969: A Space Odyssey or How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, un dramma incentrato su un pubblicista che doveva convincere nientemeno che Stanley Kubrick a lavorare per la NASA e a simulare lo sbarco sulla Luna, è stata ingaggiata sempre dalla Marvel per lavorare allo script di Thor: Ragnarok, il terzo capitolo cinematografico sul Dio del Tuono che sarà diretto dal neozelandese Taika Waititi (Boy, What We Do In The Shadows, Two Cars, One Night).

La pellicola, che vedrà il ritorno di Tom Hiddleston (Loki) e Jaime Alexander (Lady Sif) e anche dell'Hulk di Mark Ruffalo, finora visto solo nei film dedicati agli Avengers, ed uscirà nelle sale il 3 Novembre 2017, vedrà quindi la sostituzione degli sceneggiatori Christopher Yost (che aveva già scritto Thor: The Dark World) e Craig Kyle, entrambi apprezzati fumettisti e produttori di alcuni cartoon targati Marvel.

Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "BLACK PANTHER E THOR RAGNAROK: NUOVO REGISTA PER L'UNO E SCENEGGIATORE PER L'ALTRO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.