giovedì 19 novembre 2015

0 IL VIAGGIO DI ARLO - CLIP E POSTER IN ANTEPRIMA DAL NUOVO FILM DISNEY PIXAR


Il nuovo film Il Viaggio di Arlo (in originale The Good Dinosaur) catapulta il giovane dinosauro in un ambiente vasto e misterioso che lo costringe ad affrontare le proprie paure. Secondo la produttrice Denise Ream, il paesaggio straordinario creato dagli artisti, ha avuto un ruolo fondamentale nella storia. "La natura è più forte di qualsiasi cosa", dice, "persino di un enorme dinosauro".

Ispirati dai paesaggi del Nord-Ovest degli Stati Uniti, i filmmaker hanno scoperto che persino i dinosauri più imponenti possono sentirsi piccoli nell'ambiente giusto. L'ambientazione de Il Viaggio di Arlo non solo è completamente esterna, ma presenta anche variazioni climatiche.

Maggiori dettagli, clip e poster dopo il "Continua a leggere..."

Per realizzare questi effetti, gli artisti e tecnici Disney Pixar hanno creato una vera e propria library con vari tipi di pioggia e di nuvole che potevano essere mescolate e abbinate fra loro, oppure allungate, compresse e manipolate, al fine di ottenere il risultato desiderato. Le nuvole vengono realizzate di solito attraverso il matte painting (pittura di sfondi), mentre ne Il Viaggio di Arlo, per la prima volta in assoluto, sono completamente tridimensionali. Ciò significa che hanno spessore, mobilità e che possono ricevere la luce da qualsiasi angolazione. L'effetto ottenuto è davvero incredibile.

POD - Una sfida tecnica


Per ingannare l'attesa scopriamo una nuova clip dal film in cui l'anziano T-Rex Butch racconta l'avvincente storia di come si sia procurato l'enorme cicatrice sul viso davanti al giovane Arlo che lo guarda rapito.

CLIP - La cicatrice del T-Rex Butch

"Arlo deve superare le sue paure", spiega il regista Peter Sohn. "Suo padre sa che è in grado di fare molto di più di quel che crede, ma per scoprirlo, dovrà compiere un lungo viaggio, fisico ed emotivo". I due incontrano una serie di personaggi interessanti, fra cui predatori, pterodattili e una famiglia di T-Rex. I predatori prendono di mira la mandria che appartiene a Butch e alla sua famiglia di T-Rex.

I predatori - o ladri di bestiame, come li definisce Butch - sfoggiano corpi piumati, le cui dimensioni e potenzialità non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di un tirannosauro. Tuttavia, in gruppo, possono costituire una minaccia e persino un T-Rex potrebbe essere costretto a chiamare i rinforzi prima di misurarsi con loro. "Sono molto pericolosi", dice la sceneggiatrice Meg LeFauve, "Non perdono tempo. Non gli interessa se Arlo è un ragazzino. Combattono per combattere e Arlo gli tiene testa".

CLIP - Il Coraggio di Arlo


Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? I Pixar Animation Studios trasportano il pubblico in un viaggio epico nell'era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano di nome Spot. Quando si misurerà con una natura misteriosa e inospitale, Arlo imparerà a superare le proprie paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace. Diretto da Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Cars 2, Up), il nuovo lungometraggio Disney Pixar Il Viaggio di Arlo arriverà nelle sale italiane il 25 Novembre 2015.




- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "IL VIAGGIO DI ARLO - CLIP E POSTER IN ANTEPRIMA DAL NUOVO FILM DISNEY PIXAR"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.