lunedì 23 novembre 2015

0 IL NUOVO ANT-MAN #2: PIU' AZIONE E SENTIMENTO, SEMPRE CON HUMOUR [RECENSIONE]


Dopo il primo scoppiettante numero, il secondo albo del "nuovo" Ant-Man in Italia per Panini Comics, conferma il livello scanzonato eppure azzeccatissimo, mettendo il carico da novanta con un bel colpo di scena, nella nuova testata regolare a cura di Nick Spencer (testi) e Ramon Rosanas (disegni).

Quando Hank Pym, il primo Ant-Man, ha rinunciato all'incarico, un altro uomo si è fatto avanti (ehm, gli ha rubato il costume)... e quell'uomo non è altri che Scott Lang! Lasciatosi alle spalle il suo sordido passato, Scott si è fatto carico delle abilità di Ant-Man: alterare le proprie dimensioni e comunicare con le formiche!

La recensione dopo il "Continua a leggere..."

Prendendo sempre ispirazione dall'atmosfera "ludica" del film uscito ad agosto questo secondo numero vede il protagonista Scott Lang (il secondo ed attuale Ant-Man fumettistico) sempre auto-ironico e sempre inguaribilmente ottimista, avviare la propria attività per la sicurezza in quel di Miami, aiutato dal criminale Grizzly. Questo cercando di proteggere sua figlia Cassie e di convincere l'ex moglie Peggy che è davvero cambiato. Spencer non fa mistero dal prendere in prestito elementi dal sottobosco Marvel Comics come il villain Taskmaster e le citazioni a Bullseye, Occhio di Falco, Spidey e altri.

Ma il più pericoloso criminale che deve affrontare Scott in questa doppia avventura - preludio della chiusura del primo ciclo a Dicembre - è in realtà qualcuno che trama nell'ombra e che ha a che fare con la Cross Technological Enterprises... una minaccia a sorpresa dal passato che Spencer sapientemente rimescola quasi a voler chiudere un cerchio: d'altronde, se si vuole creare una nuova testata, perché non andare alle origini di come e dove tutto è cominciato e ripartire da lì?

I disegni di Rosanas si confermano un contraltare perfetto ai testi di Spencer per mantenere vivace il ritmo dalla prima all'ultima pagina: divertenti e con riferimenti alla pop culture i primi, puliti e asciutti, senza inutili fronzoli che appesantirebbero la lettura, i secondi.

ANT-MAN #2
Editore: Panini Comics
Provenienza: USA
Autori: Nick Spencer, Ramon Rosanas
Genere: Superoistico
Formato: 17×26, B., 48 pp, col.
Prezzo: 3,00 euro
Data di uscita: 14 ottobre 2015

Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "IL NUOVO ANT-MAN #2: PIU' AZIONE E SENTIMENTO, SEMPRE CON HUMOUR [RECENSIONE]"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.