venerdì 13 novembre 2015

0 DOCTOR STRANGE: ANCHE AMY LANDECKER NEL CAST DEL FILM MARVEL


Amy Landecker (Transparent), è l'ultima aggiunta di qualità, e nuovamente per un ruolo misterioso, nel cast del Doctor Strange con Benedict Cumberbatch (Sherlock, The Imitation Game), il secondo film della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe previsto per il 4 Novembre 2016.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. E' classificato come super eroe pur non avendo abilità fisiche o mentali, ma utilizzando la magia (un'idea di Ditko) come fonte del proprio potere psichico e ipnotico. Strange è noto infatti anche come lo Stregone Supremo (Sorcerer Supreme, anche tradotto con "Mago Supremo") o il Signore delle Arti Mistiche. Il personaggio è stato già citato nel film Captain America: The Winter Soldier da Jasper Sitwell (Maximiliano Hernández) come uno degli obiettivi che il Progetto Insight avrebbe dovuto eliminare. Nel film in arrivo il neurochirurgo Stephen Strange, dopo un terribile incidente d'auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.

Maggiori dettagli dopo il "Continua a leggere..."


Come riporta The Wrap infatti, Landecker ha ottenuto un ruolo per ora top secret. Nel cast figurano già, oltre a Cumberbatch, Tilda Swinton (Le cronache di Narnia) e Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) nei panni rispettivamente di L'Antico (in originale The Ancient One), mentore del protagonista e di Baron Mordo, che ha scelto però la via della magia nera, diventando acerrimo nemico del collega discepolo. Nei fumetti, esiliato a causa del suo tradimento, Mordo ha scatenato un sacco di incantesimi contro Strange, mentre la versione cinematografica non sarà totalmente negativa, ma piuttosto un alleato che tradirà l'eroe protagonista e un mix di vari personaggi dell'universo Marvel (Loki docet?). Mads Mikkelsen (Hannibal) e Rachel McAdams (True Detective) interpreteranno invece ruoli non precisati, ma il primo dovrebbe essere un villain.

Landecker è stata vista in tv anche in Revenge e Louie e al cinema in A Serious Man come co star di Michael Stuhlbarg, anche lui entrato nel cast di Doctor Strange di recente con un ruolo altrettanto misterioso.

Nel frattempo è stata rilasciata la prima foto dal set, eccola di seguito:


La regia è di Scott Derrickson mentre la sceneggiatura, inizialmente nelle mani di Jon Aibel e Glenn Berger, è stata rimaneggiata da Jon Spaihts. Alla produzione esecutiva troviamo Kevin FeigeLouis D’EspositoVictoria AlonsoAlan FineStan Lee e Stephen Broussard.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "DOCTOR STRANGE: ANCHE AMY LANDECKER NEL CAST DEL FILM MARVEL"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.