mercoledì 4 novembre 2015

0 BATMAN: BEN AFFLECK LAVORA ALL'ASSOLO IN CUI POTREBBE AFFRONTARE JOKER E CAPPUCCIO ROSSO


Nell'attesa di Batman V Superman: Dawn of Justice, vi avevamo accennato a due pellicole in lavorazione facenti parte dell'Alternative DC Cinematic Universe ma per ora senza una data e un'inserimento nella continuity precise. La prima è lo stand-alone su Batman, interpretato come sapete da Ben Affleck nell'imminente Batman V Superman e destinato a dirigere oltre che interpretare l'assolo, se mai vedrà la luce.

Questo perché, come ha dichiarato lo stesso Affleck di recente, la sceneggiatura è nelle mani sue e di Geoff Johns, nome di tutto rispetto in quel di DC Comics (ha anche supervisionato le serie del DC Television Universe Arrow e The Flash, per esempio).

Maggiori dettagli e dichiarazioni dopo il "Continua a leggere..."

"Se riuscissi a farlo funzionare, ovviamente sarebbe un sogno. Il trucco qui, come per ogni film che vorresti dirigere, è assicurarsi di farlo riuscire bene! Devi avere l'idea giusta e la giusta chiave per raccontarla. In linea generale, sono apertissimo all'idea, mi entusiasma." ha dichiarato l'attore e regista, criticatissimo nel ruolo di Daredevil nel 2003 ma apprezzato invece dietro la macchina da presa di Will Hunting - Genio ribelle (per il quale ha vinto l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale assieme all'amico Matt Damon, protagonista della pellicola) e Argo, che gli ha fatto vincere invece la statuetta per il miglior film oltre che concorrere per la regia.

Il produttore della Warner Bros. Charles Roven si è invece così espresso: "Ben ha un sacco d'impegni, sta per cominciare un nuovo film, Live By Night, ed ha anche obblighi verso quello sulla Justice League. Sarebbe un po' difficile da incastrare. Il copione dev'essere all'altezza di un suo impegno registico, ma una volta trovato si deve anche inserire nel suo calendario. Speriamo di riuscirci, ma stiamo ancora muovendo i primi passi."

Non è tutto: come riporta il sito JoBlo, pare che i villain contro l'Uomo Pipistrello nello stand-alone potrebbero essere nientemeno che il Joker (interpretato nel prossimo Suicide Squad da Jared Leto) e Cappuccio Rosso (o Red Hood in originale).

Quest'ultimo, forse meno conosciuto ai più, è un cattivo creato da Bill Finger (testi), Lew Sayre Schwartz e Win Mortimer (disegni) e dalle molte facce, che si sono susseguite sotto il cappuccio nel corso degli anni. Le due più celebri sono quella con cui è approdato nel 1951 sul #168 di Detective Comics, ovvero lo stesso Joker, prima di diventare tale in seguito alla caduta in una vasca piena di acido; e Jason Todd, il secondo Robin nella continuity di Batman, ucciso da Joker e resuscitato da Ra's al Ghul, impazzendo. Sicuramente un segnale da parte di Affleck di voler puntare in alto con questa pellicola, e forse proprio per questo volerci andare ancora molto cauto sull'effettiva realizzazione.

L'altra pellicola a cui accennavano all'inizio, ovvero Man of Steel 2, un sequel de L'Uomo Acciaio incentrato solo sul Superman di Henry Cavill, è anch'esso in lavorazione ma, se all'inizio sembrava sarebbe stato sempre diretto da Zack Snyder e scritto da David Goyer come il primo, si era parlato poi di George Miller alla regia, salvo poi una smentita da parte dello stesso regista della saga di Mad Max, di cui l'ultimo capitolo è stato in gestazione per ben 15 anni e quindi ora Miller sente il bisogno di un impegno meno gravoso, motivo che ha fatto saltare la sua collaborazione anche a Justice League.

Batman V Superman: Dawn of Justice uscirà in sala il 25 Marzo 2016.



Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "BATMAN: BEN AFFLECK LAVORA ALL'ASSOLO IN CUI POTREBBE AFFRONTARE JOKER E CAPPUCCIO ROSSO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.