giovedì 8 ottobre 2015

0 VIEW CONFERENCE 2015: ECCO TUTTE LE INFO DALLA CONFERENZA STAMPA


Il 7 Ottobre 2015 al Circolo dei Lettori di Torino si è tenuta la presentazione della sedicesima edizione di VIEW Conference, la più importante conferenza italiana ed europea dedicata all'arte digitale.

A presentare il programma di questa manifestazione erano presenti Maria Elena Gutierrez, direttrice VIEW Conference e VIEW Fest, Antonella Parigi e Maurizio Braccialarghe, rispettivamente Assessore alla Cultura, Turismo della Regione Piemonte e della Città di Torino, Cristina Poggio, membro della Camera di Commercio, Piero Gastaldo, Segretario Generale Compagnia di San Paolo e Luigi Somenzari, Responsabile Area Ricerca della Fondazione CRT.

Tutti i dettagli sulla conferenza e la manifestazione dopo il "Continua a leggere..."


Dal 19 al 23 Ottobre 2015 a Torino Incontra grazie a View Conference prenderà vita un ventaglio di appuntamenti senza precedenti, tanto che la stessa Maria Elena Guiterrez ha affermato che questa sarà l'edizione migliore - finora ovviamente - di VIEW.

Tra i vari ospiti che tra lectio magistralis, anteprime cinematografiche e panel intratterranno il pubblico possiamo trovare Mark Osborne, regista de Il Piccolo Principe, Jorge Gutierrez, regista di The Book Of Life, Shannon Tindle che presenterà il corto realizzato per Google Spotlight On IceRandy Thorn con il nuovo film dei Peanuts e Christopher Townsend, visual effects supervisor di molti film Lucas e Marvel che parlerà, tra le altre cose, del sequel di Guardiani della Galassia. In contemporanea con l'uscita italiana dell'ultimo film Disney Pixar Inside Out sarà presente Kim White, direttrice della fotografia.

Steven Emerson di Laika parlerà dell'animazione in stop-motion, Alessandro Carloni presenterà in anteprima mondiale Kung Fu Panda 3 e nel corso della manifestazione si festeggeranno i 40 anni della Industrial Light and Magic alla presenza di Tim Alexander, Ben Snow e Lorne Peterson.
Erik Nash parlerà della sua sua esperienza con Una Notte Al Museo e Iron Man, Daniel Kramer ci porterà nel mondo dei videogames (altro media di cui VIEW si interessa) al cinema con Pixels e Dani de la Torre porterà alla scoperta del suo ultimo successo: Everest.

Questi sono solo alcuni dei tanti appuntamenti impedibili per gli appassionati dell'animazione ma anche per i giovani in cerca di opportunità: VIEW da anche e soprattutto possibilità ai giovani di acquisire esperienza entrando in contatto con i migliori esperti del settore grazie ai molti workshop messi a disposizione.

Quella della formazione lavorativa, della creazione di giovani talenti sul suolo italiano e del "rientro dei cervelli" è una tematica molto cara a VIEW e soprattutto alla Fondazione CRT, molto impegnata sotto questo punto di vista e anche per questo partner della manifestazione.

Comic-Soon sarà ovviamente presente a molte delle iniziative che questa manifestazione offre cercando di portare ai suoi lettori interviste, recensioni e materiale in esclusiva.

- Emanuele Emma

commenti

0 Risposte a "VIEW CONFERENCE 2015: ECCO TUTTE LE INFO DALLA CONFERENZA STAMPA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.