venerdì 9 ottobre 2015

0 I PAPERI DI GIULIO RINCIONE DIVERRANNO PRESTO UN FUMETTO PER SHOCKDOM!


E' una notizia che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo nelle ultime ore. Lo stesso web che chiedeva a gran voce qualcosa sui paperi da lui disegnati e proposti sui social, come il Paperoga tanto osannato che potete vedere nella foto qui sotto.

Ebbene, Giulio Rincione, in arte Batawp, fumettista e illustratore palermitano, ce l'ha fatta. La casa editrice con cui collabora dal 2014, Shockdom, pubblicherà infatti un fumetto fisico sui suoi tanto decantati e amati paperi, una versione più dark e realistica di quelli classici della Disney.

L'annuncio ufficiale e la carriera di Rincione dopo il "Continua a leggere..."

Lo ha annunciato lo stesso Rincione sul proprio Profilo Facebook col seguente messaggio:

"Carissimi tutti,
Come promesso, ecco qui il grande annuncio.
Il mio editore, Lucio Staiano e tutta Shockdom, ha mostrato un grande entusiasmo per il mondo dei miei paperi e mi ha dato la sua disponibilità a produrre un albo sul tema.
Per tanto, tra pochi mesi, potrete gustare fisicamente questo fumetto.
In questa avventura sarò accompagnato da mio fratello Marco che ha sviluppato il soggetto, e da Pee Show che mi aiuterà graficamente.
Grazie a tutti per il supporto, è stato un onore suonare con voi."



Ma chi è Giulio Rincione? Esordisce nel 2012 con il suo primo fumetto C pubblicato su Verticalismi. Collabora poi come colorista con Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo su Jan Karski, l’uomo che scoprì l’olocausto per Rizzoli Lizard e con alcuni piccoli editori americani. L'anno successivo fonda, insieme a Francesco Chiappara e Lucio Passalacqua, il Pee Show, un collettivo artistico indipendente realizzando il trittico di storie brevi Storielline. Dal 2014 inizia la sua collaborazione con Shockdom, disegnando il primo volume di Noumeno, scritto da Lucio Staiano Gianluca Caputo. La collaborazione con la casa editrice si estende col tempo anche agli membri del Pee Show e nel 2015 realizza l'albo Paranoiæ - occupandosi non solo dei disegni, ma anche dei testi - e il secondo volume di Noumeno - questa volta solo disegni coi testi sempre di Staiano.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "I PAPERI DI GIULIO RINCIONE DIVERRANNO PRESTO UN FUMETTO PER SHOCKDOM!"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.