martedì 27 ottobre 2015

0 LUCCA COMICS AND GAMES 2015: 3 ANTEPRIME FILMICHE TARGATE LUCKY RED


Continua la collaborazione tra Lucky Red e Lucca Comics and Games, che all'edizione 2015 della Fiera proporrà ben tre anteprime filmiche integrali molto attese (dal 29 Ottobre al 1° Novembre).

Scoprite quali dopo il "Continua a leggere..."

Lo chiamavano Jeeg Robot
Dopo l'enorme successo di pubblico e critica raccolto alla Festa del Cinema di Roma, venerdì 30 Ottobre alle ore 20.30 al Cinema Astra di Lucca, Gabriele Mainetti e Claudio Santamaria presenteranno al pubblico il film, un'occasione unica per vedere in anteprima quello che sulla carta è già un vero e proprio caso cinematografico. Il film sarà preceduto dalla proiezione di due cortometraggi del regista: Basette e Tiger Boy.

Il Piccolo Principe
A grande richiesta, per la prima volta in 3D, piccoli e grandi potranno vedere il film d'animazione più atteso della stagione cinematografica: domenica 1° novembre alle ore 11.00 al Cinema Astra sarà proiettato il film di Mark Osborne che ha già incantato gli spettatori del Festival di Cannes e della Festa del Cinema di Roma.

Pioggia di ricordi
A 30 anni dalla nascita dello Studio Ghibli, i fortunati visitatori della Fiera lucchese potranno assistere all'unica proiezione su grande schermo del film di Isao Takahata. La pellicola, inedita in Italia fino a quel momento, sarà infatti disponibile solo in home video (DVD e Blu-ray) dal 2 Dicembre 2015. Quello di domenica 1° novembre alle ore 15.00 al Cinema Centrale rappresenta quindi un vero e proprio evento, l'unica occasione in cui il capolavoro di Takahata incontrerà il buio della sala cinematografica. La proiezione sarà inoltre introdotta e seguita da un incontro con Gualtiero Cannarsi, curatore di tutte le nuove edizioni italiane dei film dello Studio.

Pioggia di ricordi sarà inoltre preceduto dalla presentazione di brevi contributi video, alcuni dei quali in esclusiva, di The Last Witch Hunter di Breck Eisner, Regression di Alejandro Amenàbar, Il Piccolo Principe di Osborne e Heidi di Alain Gsponer.

Oltre agli appuntamenti sopracitati sarà possibile conoscere le prossime uscite targate Lucky Red grazie alle affissioni e agli stand all'interno della città.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "LUCCA COMICS AND GAMES 2015: 3 ANTEPRIME FILMICHE TARGATE LUCKY RED"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.