venerdì 16 ottobre 2015

0 HELLFIRE E LEGION: LE SERIE TV SUGLI X-MEN SARANNO DUE?


Vi avevamo parlato qualche tempo fa di una possibile serie tv sugli X-Men. Ora i progetti nati da una costola dei mutanti creati da Stan Lee e Jack Kirby potrebbero essere due.

FOX ha ufficialmente avviato il progetto Hellfire (titolo provvisorio), un telefilm action che si concentra sull'associazione criminale dei Marvel Comics "The Hellfire Club" (in italiano "Il Club Infernale"). Prodotto a livello esecutivo da Bryan SingerLauren Shuler Donner e Simon Kinberg (X-Men) assieme a Patrick McKay e JD Payne (Star Trek 3, che scriveranno la sceneggiatura), Evan Katz e Manny Coto (24) e i produttori Marvel Jeph Loeb e Jim Chory, lo show racconterà di un giovane agente speciale negli Anni '60 venuto a conoscenza che una donna dalle abilità straordinarie e bramosa di potere vuole conquistare il mondo e sta collaborando con una società clandestina di milionari (Il Club Infernale) per farlo.

Le dichiarazioni della FOX e l'altro progetto tv sugli X-Men dopo il "Continua a leggere..."

Ha così commentato il neo-presidente della rete della volpe David Madden in un comunicato: "Questi personaggi così potenti e dinamici sono complicati e appariscenti, il ritmo e l'impatto visivo sono inarrestabili, e la storia è ambientata durante una delle epoche più esplosive della storia recente. Siamo davvero lieti di lavorare con questo team di talento".


Nel frattempo anche la rete via cavo "sorella" FX si è messa in lavoro, ordinando la produzione dell'episodio pilota di Legion. Scritta e prodotta da Noah Hawley (Fargo), la serie tv vuole raccontare la storia di David Haller (nei fumetti il figlio del fondatore degli X-Men Charles Xavier), un giovane mutante che lotta con una malattia mentale fin da quando era adolescente. Dopo la diagnosi di schizofrenia, David ha frequentato assiduamente e ripetutamente gli ospedali psichiatrici per lungo tempo, fino all'incontro con un altro paziente che sconvolge le sue convinzioni fino a quel momento, poiché le voci e le visioni nella sua testa potrebbero essere vere. Anche in questo caso la produzione a livello esecutivo sarà nelle mani di Singer, Donner, Kinberg, Loeb e Chory assieme a John Cameron (Fargo, Friday Night Lights).

Il presidente della programmazione originale di FX Nick Grad ha così commentato: "L'adattamento di Noah di Fargo è stato uno degli eventi televisivi recenti più acclamati: è quindi un onore per noi lavorare con la Marvel e con una tale squadra di produttori esecutivi per mettere in piedi questo pilot".

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "HELLFIRE E LEGION: LE SERIE TV SUGLI X-MEN SARANNO DUE?"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.