giovedì 29 ottobre 2015

0 CAPTAIN MARVEL: ANCHE OLIVIA WILDE IN LIZZA PER UNA "SUPEREROINA IMPERFETTA"?


Prima si era proposta Ronda Rousey, poi era stata proposta Emily Blunt (che ha però smentito), ora viene segnalata Olivia Wilde, che sarebbe felicissima, ma a delle condizioni.

Stiamo parlando del ruolo da protagonista in Captain Marvel, il primo film del Marvel Cinematic Universe dedicato interamente ad un'eroina femminile, il secondo con un'eroina nel titolo dopo l'annuncio di Ant-Man and the Wasp.

Maggiori dettagli dopo il "Continua a leggere..."

Ci vorrà ancora parecchio tempo, dato che la pellicola non uscirà prima del 2019, ma nell'attesa i fan hanno di che sbizzarrirsi. E' così che la Wilde, reduce dalla cancellazione di Tron 3, si è trovata "libera" ed è stata proposta da Film School Rejects alla Casa delle Idee in una serie di tweet assieme a Reed Morano (nella foto qui sopra), la regista del suo prossimo film in arrivo, Meadowland. Le due si sono subito dimostrate entusiaste, scrivendosi "Adoro questa proposta, che ne dici?" e "Oh diavolo sì, facciamolo!". Potete leggere la conversazione completa su Twitter cliccando qui.

Attrice e regista sono poi tornare sull'argomento durante un'intervista con Cinema Blend, a cui hanno partecipato entrambe e dove la Wilde ci ha tenuto a precisare che sarebbe interessata ma ad alcune condizioni, ovvero che la supereroina non fosse vista più come un essere sempre perfetto e con nulla fuori posto ma anzi imperfetto, con difetti e debolezze.

L'attrice ha dichiarato: "Sono una grande fan dei film sui supereroi e ho molto rispetto per il MCU. Il problema con le supereroine è che per essere forti devono essere anche perfette. L'idea legata al potere manca di certe sfumature il più delle volte. C'è da dire che per creare una supereroina, una regista donna dovrebbe inserire un po' più di complessità". Secondo lei la Marvel è stata molto intelligente a scegliere delle persone inaspettate per i ruoli della Vedova Nera o di Gamora, ma anche lo stesso Iron Man. "Se pensate cosa ha fatto Robert Downey Jr. per Iron Man: bilanciare la complessità del suo personaggio con l'umorismo. Penso che sia quella la via che dovrebbe percorrere la Marvel anche per le supereroine: complessità e difetti".

Lei stessa ha infine precisato che comunque le piacerebbe avere il suo momento da "dèa perfetta" in un certo punto del film: "Mi piacerebbe davvero poter creare un personaggio femminile per la Marvel, inaspettato proprio come lo è stato Iron Man, penso che sarebbe fantastico!". La Morano si è espressa in sintonia con l'attrice: "I personaggi più interessanti sono quelli che hanno problemi, sono gli individui imperfetti. Sarebbe bello poter dare una vera storia a questo personaggio, un background  che sia reale, tangibile".

Ricordiamo infine che un'altra attrice è stata proposta dai fan con un fan made poster che la fa sembrare perfetta (almeno esteticamente) per il ruolo: la Yvonne Strahovski di Chuck, Dexter e 24: Live Another Day. Ve lo mostriamo qui di seguito:


Captain Marvel si concentrerà su Carol Danvers, la penultima versione fumettistica ad aver impersonato i panni segreti di Captain Marvel e una delle più potenti. Scritto da Nicole Perlman e Meg LeFauve, il film arriverà nelle sale cinematografiche l'8 Novembre 2019.

Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "CAPTAIN MARVEL: ANCHE OLIVIA WILDE IN LIZZA PER UNA "SUPEREROINA IMPERFETTA"?"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.