martedì 6 ottobre 2015

0 AVENGERS AGE OF ULTRON: RECENSIONE DELLA VERSIONE BLU-RAY 2D/3D


Avengers: Age of Ultron è uscito il 23 Settembre 2015 nell'edizione home video su etichetta Disney Italia, in formato DVD e Blu-ray arricchito di significativi contenuti extra. Inoltre, in un'unica soluzione con doppio disco gli amanti dell'alta definizione possono trovare la versione 2D e quella 3D, ma senza la copia digitale. Abbiamo recensito per voi proprio quest'ultima edizione, la più completa di tutte.

Potranno così ritrovare a casa loro l'azione - l'eccitante piano sequenza iniziale che fa da trait d'union con Agents of S.H.I.E.L.D. e Captain America: The Winter Soldier, lo scontro tra Hulk e Iron Man in versione Hulkbuster, il finale catastrofico a Sokovia - e le emozioni viste sul grande schermo. Anzi no, perché c'è qualcosa in più oltre ai 1080p e al nitido DTS Digital Surround Italiano 5.1. La qualità video esalta ogni dettaglio anche dei modelli in computer grafica, mentre gradevole appare il 3D, anche nel dare profondità alle varie ambientazioni.

L'estetica dei dvd/blu-ray e gli extra dopo il "Continua a leggere..."


Le varie versioni home video di Avengers: Age of Ultron

Tra le varie edizioni, sicuramente le più belle esteticamente sono le ultime due, questa che stiamo recensendo e l'edizione limitata steelbook in confezione di metallo.

Il DVD e il Blu-ray 2D sono nella confezione classica in plastica da film, mentre la versione 3D/2D ha anche un bel cartoncino esterno (con scritte in rilievo ed effetto lucido).

La steelbook, ovviamente, è la più raffinata come d'uso oramai per i film Marvel Comics/Disney, con la "A" degli Avengers in rilievo e Ultron sul retro confezione, una volta sfilato il cartoncino. I dischi sono semplicemente blu col titolo del film in rilievo.

Colpisce molto l'immagine scelta per la copertina, inedita rispetto a quelle promozionali della pellicola: Ultron in primo, i quattro Avengers principali in dei rettangoli sul retro e la A sullo sfondo: davvero di grande effetto.

Qui di seguito potete vedere alcune foto dell'interno:


I contenuti extra di Avengers: Age of Ultron

Importanti ai fini della storia, che vede il team di supereroi affrontare l'intelligenza artificiale Ultron - una versione distorta di Tony Stark - sono alcune scene tagliate, perché il film aveva una durata iniziale di poco superiore alle tre ore.

Tra queste vi è la lunga scena di Thor con il dottor Selvig nelle grotta di Norn, dove il biondo asgardiano scosso dalla visione provocata da Scarlet Witch arriva a comprendere la minaccia delle Gemme dell'Infinito.

Completano il tutto gli errori sul set, il backstage, il commento audio del regista Joss Whedon e due brevissimi documentari. "Avventura Globale" spiega l'importanza che hanno avuto le location internazionali dove lo hanno girato per riuscire a esprimere al meglio l'epica della vicenda. Ultron minaccia il mondo intero di estinzione e così i produttori Kevin Feige e Jeremy Latcham hanno pensato di allestire i set per le strade di Seoul, di Johannesburg, di Londra e della nostra Verrès in Valle d'Aosta.

Invece l'altro, per veri appassionati, dal titolo "Infiniti Sei", è dedicato agli artefatti cosmici che andranno a incastonarsi nei prossimi blockbuster della Fase Tre sul Guanto dell'Infinito adesso in mano a Thanos, come abbiamo visto in Age of Ultron nella classica scena dopo i titoli di coda.

Mancano solo le gemme del Tempo e dell'Anima, chissà come verranno introdotte nel Marvel Cinematic Universe... Nel frattempo, godetevi quest'edizione home video al grido di "Vendicatori Uniti!"

- Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "AVENGERS AGE OF ULTRON: RECENSIONE DELLA VERSIONE BLU-RAY 2D/3D"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.