mercoledì 21 ottobre 2015

0 ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE: TRE TAVOLE IN ANTEPRIMA PER IL VOLUME EVENTO


Panini Comics è orgogliosa di presentare Asterix e il Papiro di Cesare, l'evento editoriale dell'anno! Il 36° albo delle avventure di Asterix il gallico uscirà in contemporanea mondiale il 22 Ottobre 2015 nelle migliori librerie, fumetterie e per la prima volta un volume inedito di Asterix raggiungerà anche le edicole.

Gli autori sono i talentuosi Jean-Yves Ferri e Didier Conrad, già al timone nel 2013 di Asterix e i Pitti, primo albo creato interamente da autori nuovi, ma sempre sotto il vigile occhio di Albert Uderzo. Dopo aver avuto la fiducia di Uderzo e di Anne Goscinny, la figlia di Renè, e forti dell'entusiasmo dei lettori la coppia si è riunita mossa da un'idea chiave: rispettare i valori di una serie che, prima di ogni altra cosa, è un patrimonio del fumetto mondiale.

Maggiori dettagli e tre tavole in anteprima dopo il "Continua a leggere..."


Dopo due anni di intense chiaccherate via Skype, appunti, schizzi e varie modifiche ecco arrivare quindi Il Papiro di Cesare. Se il precedente volume aveva visto i nostri eroi spingersi fino in Caledonia questa volta a far da sfondo alle loro scorribande sarà la Gallia: sarà Cesare infatti a partire da Roma per andare a conferire con i suoi acerrimi nemici!

Lo stesso Uderzo, molto fieramente, si è detto colpito che la Storia con la S maiuscola, quella del De Bello Gallico, raggiunga la storia del volume. L'imperatore non viaggerà però da solo al suo fianco avremo un nuovo cattivo, personificato dal consigliere (dal nome pittoresco di) Primus Bestsellerus, di cui l'unica cosa nota è che è un mix delle più importanti personalità del mondo moderno.

Il 29 Ottobre 2015 Asterix compirà, splendidamente, 56 anni così come Ferri e Conrad: cresciuti a ritmo delle avventure del baffuto gallico sono loro oggi a narrarne le gesta per il piacere, oltre che di Uderzo stesso, di milioni di lettori al mondo .


Accanto ad Asterix e il Papiro di Cesare i lettori potranno trovare sugli scaffali delle librerie anche la Artist Edition di Asterix e i Pitti: uno splendido tomo che ripropone il best seller mondiale (più di 5,4 milioni di copie vendute)  nello splendore del grande formato, con la riproduzione integrale delle pagine a matita. Sono inoltre disponibili i primi 12 volumi della collezione storica che ripropone i volumi da Asterix il Gallico ad Asterix alle Olimpiadi, dei gioielli imperdibili per ogni appassionato.

Per presentare al pubblico italiano Asterix e il Papiro di Cesare, Jean-Yves Ferri e Didier Conrad parteciperanno come ospiti di Panini Comics alla prossima edizione di Lucca Comics and Games 2015 il 30 Ottobre e il 1° Novembre.

Infine, in anteprima per i nostri lettori ecco 3 tavole direttamente da Asterix e il Papiro di Cesare:



- Emanuele Emma

commenti

0 Risposte a "ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE: TRE TAVOLE IN ANTEPRIMA PER IL VOLUME EVENTO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.