lunedì 14 settembre 2015

0 ZOE SALDANA IN I KILL GIANTS, IL FILM TRATTO DALLA GRAPHIC NOVEL


Zoe Saldana sarà tra i protagonisti del film I Kill Giants, tratto dall'omonima graphic novel di Joe Kelly e JM Ken Niimura, pubblicata in Italia da Bao Publishing. La graphic novel ha vinto il Gran Guinigi nel 2011 per la miglior sceneggiatura al Lucca Comics & Games.

La sinossi ufficiale della storia (dal sito della Bao) recita: "Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani".

Maggiori dettagli sul film e sul ruolo di Saldana dopo il "Continua a leggere..."


Nel cast finora annunciato c'è solamente, oltre a Saldana, Madison Wolfe (Barbara), che a quanto pare ha ottenuto il ruolo fra ben 500 candidate. Saldana vestirà invece i panni (cruciali) di Mrs. Mollé, la psicologa scolastica della bambina: le due creeranno un forte legame e Mollé cercherà di aiutare Barbare a comprendere la sua situazione.

Saldana non è nuova alle trasposizioni fumettistiche e/o sci-fi: ha interpretato infatti Neytiri in Avatar, Uhura negli Star Trek di JJ Abrams e Gamora nei Guardiani della Galassia.

Produrrà la pellicola Chris Columbus (Pixels), mentre alla regia ci sarà Anders Walters, al suo debutto in un lungometraggio dopo aver vinto l'Oscar nel 2014 per Helium.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "ZOE SALDANA IN I KILL GIANTS, IL FILM TRATTO DALLA GRAPHIC NOVEL"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.