lunedì 21 settembre 2015

0 STUDIO GHIBLI: LA TOMBA DELLE LUCCIOLE AL CINEMA E IN HOME IN ITALIA VIDEO ENTRO FINE 2015


Lo Studio Ghibli sarà anche defunto in madre patria, ma per fortuna non ancora in Italia. Merito delle edizioni ri-masterizzate, ri-doppiate e ri-maneggiate che la Lucky Red ha proposto finora.

Dopo l'arrivo di Quando c'era Marnie e la ri-proposta di Nausicaä della Valle del Vento, a novembre/dicembre sarà la volta di un altro ri-maneggiamento - questa volta a cura della Koch Media - ovvero La Tomba delle Lucciole, del 1995.

Maggiori dettagli e le date d'uscita al cinema e in home video dopo il "Continua a leggere..."


La Tomba delle Lucciole (precedentemente noto in Italia come Una Tomba per le Lucciole) sarà in sala, come al solito per un film evento, solamente il 10 e l'11 Novembre 2015; seguirà poi l'uscita in home video, già annunciata per il 10 Dicembre 2015 in DVD e Blu-ray.

La pellicola, diretta nel 1988 da Isao Takahata - cofondatore dello Studio Ghibli con Hayao Miyazaki - è una delle più apprezzate e lodate della casa di produzione nipponica, questo perché racconta, sotto forma di flashback dei loro fantasmi, la storia di due fratelli, un ragazzino e la sorella più piccola, che si ritrovano in Giappone nel 1945, l'ultimo e più terribile anno della Seconda Guerra Mondiale.

La Tomba delle Lucciole è da molti considerato addirittura uno dei film bellici più riusciti, proprio per la sua componente emotiva come solo lo Studio sa offrire attraverso l'animazione. Al tempo il suo successo fu quasi "oscurato" da Il mio vicino Totoro, come si può vedere anche dai contenuti extra dell'edizione home video quest'ultimo.

Takahata, che ha diretto anche tra gli altri anche La grande avventura del principe Valiant (1968, che riscrisse il genere anime e consolidò l'amicizia fra il regista e Miyazaki), Pom Poko (1994) e il film candidato all'Oscar La storia della Principessa Splendente (2013).

Il nuovo doppiaggio sarà, come di consueto in questi ri-maneggiamenti, nelle mani di Gualtiero Cannarsi.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "STUDIO GHIBLI: LA TOMBA DELLE LUCCIOLE AL CINEMA E IN HOME IN ITALIA VIDEO ENTRO FINE 2015"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.