giovedì 24 settembre 2015

0 IL SEQUEL DI INDIPENDENCE DAY AVRA' UN PREQUEL A FUMETTI


Sembra quasi un gioco di parole, ma è la pura verità. Independence Day Resurgence, il sequel di Indipendence Day di Roland Emmerich arriverà nelle sale americane il 24 Giugno 2016, ma avrà un prequel a fumetti a cura della Titan Comics.

Independence Day Resurgence, prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox, non avrà più nel cast Will Smith (Capitano Steven Hiller) ma vedrà ritornare Jeff Goldblum (David Levinson), Bill Pullman (Thomas J. Whitmore), Vivica A. Fox (Jasmine Dubrow-Hiller), Judd Hirsh (Julius Levinson) e Brent Spiner (Dr. Brackish Okun), ai quali si sono aggiunti Liam Hemsworth (Jake Morrison), William Fichtner (Generale Adams), Jessie Usher (Dylan Dubrow-Hiller), Sela Ward (Presidente Lanford) e Charlotte Gainsbourg (Dr. Catherine Marceaux), Maika Monroe (Patricia Whitmore), Angela Yeung alias Angelababy (Rain) e Joey King.

La trama sarà molto simile a quella del precedente film: nonostante la razza umana abbia progettato nuove armi di difesa per contrastare gli alieni, quest'ultimi sono sempre un passo avanti a livello tecnologico e sempre con lo stesso obiettivo: distruggere la Terra.

Maggiori dettagli sul fumetto dopo il "Continua a leggere..."

L'iniziativa della Titan Comics servirà a colmare il vuoto di vent'anni fra i due film - la prima pellicola, vincitrice di due premi Oscar a livello tecnico e sempre con la regia di Emmerich, è del "lontano" 1996 - e a raccontare meglio la storia dei personaggi, costruendo una mitologia più solida in vista di un ulteriore prosieguo della storia.

Le informazioni note finora dicono solamente che il fumetto sarà ambientato in una prigione e renderà più cupa atmosfera della saga.

Una curiosità sul primo Indipendence Day: per il lancio del film ci fu un'enorme campagna pubblicitaria, iniziata durante la XXX Edizione della finale del Super Bowl (l'evento più seguito sulla tv statunitense) e molti cinema iniziarono le proiezioni un giorno prima del visto, ovvero il 2 luglio, in corrispondenza dell'inizio cronologico degli avvenimenti del film stesso.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "IL SEQUEL DI INDIPENDENCE DAY AVRA' UN PREQUEL A FUMETTI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.