lunedì 28 settembre 2015

0 LUCCA COMICS AND SEMPRE PIÚ GAMES: GIOCO DELL'ANNO 2015, BRUTI CON I DISEGNI DI GIPI, LEAGUE OF LEGENDS


Si intitola Colt Express (Asterion Press) il gioco da tavolo che ha vinto il premio Gioco dell’Anno del Lucca Comics & Games 2015.

È stato scelto dal giornalista e direttore artistico di Cartoons On The Bay Roberto Genovesi insieme una giuria di altri super esperti (Beatrice Parisi, Fabrizio Paoli, Luca Bonora, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Paolo Cupola e Caterina Ligabue) tra una rosa di altri titoli altrettanto avvincenti e immediati da apprendere: Dark Tales (Da Vinci Giochi), Rush&Bash (Red Glove), Splendor (Asterion Press), Vienna (Schmidt Spiele).

E poi i role-playing game: Numenéra (Wyrd Edizioni) ha avuto qualche consenso in più rispetto a Drizzit Il Gioco di Ruolo (Mini G4m3s Studio) e Fate Sistema Base (Dreamlord Press), gli altri finalisti nominati dall'altra super giuria (Mirella Vicini, Davide Scano, Anna Benedetto, Luca Bonora, Marco Corazzesi, Paolo Cupola, Daniele Prisco e Lorenzo Trenti) al fianco di Genovesi.

Bruti e League of Legends dopo il "Continua a leggere..."

Dal 29 ottobre al 1° novembre viene allestita al solito nel Padiglione Carducci un'area demo per i vincitori e non solo, in modo da far conoscere il mondo dei giochi da tavolo al maggior numero di visitatori possibili. Da quelli per famiglie a quelli con meccaniche di gioco più complesse, dove saper scegliere la strategia migliore è tutto e l'interazione dei dadi - o della pesca di carte - è nulla.



Bruti
Prevista infatti una mostra con gli acquerelli che il fumettista Gianni "Gipi" Pacinotti (tra i dodici finalisti del Premio Strega 2014 con una Unastoria) ha fatto come game designer per Bruti: un gioco di carte per più giocatori che si daranno battaglia senza esclusioni di colpi nell'arena di un mondo fantasy medievale. Viene inoltre confermata la presenza di Gipi allo stand per firmare le copie del gioco e provarlo con chi è curioso, perché, dopo il successo della campagna crowdfunding, Bruti sarà proposto a Lucca per la prima volta.



League of Legends
Ancora più importante nella kermesse di quest'anno la componente videoludica, perché dopo Assassin's Creed anche League of Legends si guadagna un suo padiglione fuori dall'area games: in piazzale San Donato nella ex cavallerizza. Tra gli eventi legati a questo popolarissimo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) c'è oltre ai tornei e alle sfilate cosplay anche la proiezione della finale dei Mondiali a Berlino: sabato 31 ottobre.

- Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "LUCCA COMICS AND SEMPRE PIÚ GAMES: GIOCO DELL'ANNO 2015, BRUTI CON I DISEGNI DI GIPI, LEAGUE OF LEGENDS"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.