martedì 22 settembre 2015

0 INSIDE OUT TRIONFA AL BOX OFFICE ITALIANO E BATTE I MINIONS


Inside Out, il nuovo capolavoro d'animazione (qui la nostra recensione) ha conquistato la vetta del box office italiano e ha ottenuto il miglior opening di sempre per la Disney Pixar nel nostro Paese, superando altri amatissimi successi come Up e Ratatouille.

Nel primo week-end di programmazione, infatti, il film ha raggiunto un incasso record di 6,5 milioni di euro, che va ad aggiungersi al box office internazionale di oltre 761 milioni di dollari.

Maggiori dettagli e le dichiarazioni di Disney Italia dopo il "Continua a leggere..."

Non è tutto: per la prima volta il film dei Minions è risultato al secondo posto, con 1 milione di euro.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: "Inside Out è definibile a pieno titolo con l'appellativo di "capolavoro". Già acclamato da critica e pubblico internazionali, ora anche gli italiani hanno dimostrato di apprezzare la carica di originalità e di divertimento del film, riconoscendosi nei protagonisti che appaiono universali come in tutte le grandi storie che hanno reso unico e sempre attuale l'universo Disney Pixar. E' così che Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto sono diventati i nuovi beniamini di un pubblico di tutte le età: dai bambini, agli adolescenti, a noi adulti. Le mie congratulazioni vanno a tutto il team Disney Italia, che anche in questa occasione ha saputo agire in base ad una strategia integrata, grazie al supporto di tutti i rami aziendali, e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato davvero trionfale".

Proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes, Inside Out è stato presentato a Roma la scorsa settimana con un'emozionante anteprima alla presenza del regista premio Oscar Pete Docter. Con lui anche Malika Ayane e Giovanni Caccamo, che hanno prestato le proprie abilità canore ai vulcani Uku e Lele nella versione italiana del cortometraggio musicale Lava, che precede la visione di Inside Out al cinema.

Ricco di colori ed Emozioni, il nuovo lungometraggio d'animazione è diretto da Pete Docter (Up, Monsters & Co.), prodotto da Jonas Rivera (Up), co-diretto da Ronnie Del Carmen (La Missione Speciale di Dug) e prodotto a livello esecutivo da John Lasseter (Toy Story, Cars) e Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, Wall-e). La sceneggiatura è stata scritta da Docter, Meg LeFauve Josh Cooley, che a loro volta si sono basati su una storia originale di Docter e Del Carmen. Il compositore premio Oscar Michael Giacchino (Gli Incredibili, Ratatouille, Up) ha scritto la musica del film.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "INSIDE OUT TRIONFA AL BOX OFFICE ITALIANO E BATTE I MINIONS"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.