venerdì 11 settembre 2015

0 INSIDE OUT SI REGIONALIZZA: IN CERTE VERSIONI L'HOCKEY SARA' IL CALCIO... E POI?


Inside Out sta arrivando nelle sale italiane e, quando lo farà, potrete notare qualche differenza se lo avrete visto anche in versione originale, come noi in redazione.

Il nuovo capolavoro targato Disney Pixar sarà infatti "regionalizzato" in un certo senso, e non solamente con scritte e cartelli in italiano come ci ha abituati da anni la casa di Walt Disney.

Maggiori dettagli dopo il "Continua a leggere..."

Il regista Pete Docter ha infatti dichiarato che, ad esempio, in Europa la scena in cui le emozioni del padre di Riley si distraggono guardando una partita (vista nel primo trailer italiano), invece che di hockey il match sarà di calcio. Nella versione giapponese della pellicola, invece, i broccoli che la piccola Riley non vuole mangiare saranno sostituiti dai peperoni verdi, che a quanto pare non sono graditi dai bambini del Sol Levante, che invece amano i broccoli. Ecco le differenze qui sotto:





Tutto per una più immediata comprensione e immedesimazione dello spettatore, dato che è la base del film, ma la storia rimarrà la stessa e non verrà modificata in modo sostanziale.

La sinossi ufficiale della pellicola recita:

Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.

Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova metropoli, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo remoto della sua mente, lasciando il Quartier Generale nelle mani di Paura, Rabbia e Disgusto. Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione Sogni, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Inside Out, diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up), prodotto da Jonas Rivera (Up) e co-diretto da Ronnie Del Carmen (Up), presenta la colonna sonora originale di Michael Giacchino (Gli Incredibili, Ratatouille, Up, Lost) e uscirà al cinema il 16 settembre 2015. Prima del film ci sarà il consueto cortometraggio Pixar, intitolato questa volta Lava.

Se volete leggere la nostra entusiastica recensione in anteprima cliccate qui.



- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "INSIDE OUT SI REGIONALIZZA: IN CERTE VERSIONI L'HOCKEY SARA' IL CALCIO... E POI?"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.