giovedì 17 settembre 2015

0 GAMBIT: RUPERT WYATT NON E' PIU' IL REGISTA DELLA PELLICOLA MARVEL


Non c'è pace per i supereroi, ma a quanto pare nemmeno per i film su di loro. A quanto pare, infatti, Rupert Wyatt (L'alba del pianeta delle scimmie) ha lasciato la regia di Gambit, il film Marvel Comics/20th Century Fox in arrivo il prossimo anno.

Gambit, dopo le voci di abbandono del progetto da parte della stessa 20th Century Fox, è ufficialmente in cantiere da qualche mese come ulteriore spin-off degli X-Men (dopo la trilogia dedicata a Wolverine e lo stand alone su Deadpool in uscita a febbraio 2016 con Ryan Reynolds nuovamente in quei panni). Il produttore e protagonista della pellicola sarà Channing Tatum, sostituendo colui che lo aveva interpretato il personaggio in X-Men Le Origini - Wolverine, ovvero Taylor Kitsch (True Detective).

Le ragioni dell'abbandono di Wyatt dopo il "Continua a leggere..."


Gambit, il cui vero nome è Remy Etienne LeBeau, è un personaggio della Marvel Comics creato da Chris Claremont (testi) e Jim Lee (disegni), apparso per la prima volta nell'agosto 1990 sulle pagine di Uncanny X-Men n. 266. Affascinante truffatore e seduttore, Gambit è un mutante con l'abilità di caricare il proprio corpo e oggetti, spesso carte da gioco, di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. Piccola curiosità sul personaggio: Gambit è sempre stato fiero delle proprie origini cajun, ed è stato uno dei maggiori fumatori nella storia dei fumetti Marvel assieme a Wolverine, anche se durante la campagna anti-fumatoria intrapresa dall'Editor in Chief Joe Quesada, questa sua particolarità scomparve.

Come riporta Deadline l'inizio delle riprese della pellicola a New Orleans, previsto inizialmente per novembre 2015, è stato spostato a marzo 2016, facendo sovrapporre gli impegni di Wyatt con un altro film (per ora non è data sapere quale). Il regista si è quindi visto costretto a rinunciare all'incarico, dichiarando: "Ero molto impaziente di lavorare con il mio amico Channing Tatum e il team di Fox, ma purtroppo un rinvio della data di inizio delle riprese è ora in conflitto con un mio altro progetto. Li ringrazio per l'opportunità, e so che Gambit sarà un film formidabile".

Ora resterà da vedere se il casting di Lea Seydoux nei panni di Bella Donna Boudreaux verrà confermato, dato che lo spostamento delle riprese potrebbe anche in questo caso coincidere con altri impegni dell'attrice.

La Fox comunque è già al lavoro per trovare un sostituto a Wyatt, che verrà annunciato presto. Scritto da Josh Zetumer, il film doveva uscire in sala il 7 ottobre 2016.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "GAMBIT: RUPERT WYATT NON E' PIU' IL REGISTA DELLA PELLICOLA MARVEL"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.