giovedì 3 settembre 2015

0 FEAR THE WALKING DEAD EPISODIO 2: GLI ASCOLTI CALANO, MA DI POCO


Dopo l'esordio record della scorsa settimana, con un record storico per la tv via cavo in generale e quasi il doppio (10.1 milioni) degli spettatori della serie madre, Fear the Walking Dead ha confermato - seppur con un piccolo calo - il suo ottimo riscontro di pubblico con il secondo appuntamento, andato in onda il 30 agosto 2015.

Ambientato sull'altra costa degli Stati Uniti e più precisamente nell'area di Los Angeles, lo spin-off fa da prequel alla storia, tornando ai primi giorni dell'epidemia, considerata un'emergenza (solo apparentemente) contenibile. I protagonisti sono Travis Manawa (Cliff CurtisGang Related), un insegnante divorziato cui è rimasto solo il figlio adolescente, Chris (Lorenzo James Henrie) e Madison Clark (Kim DickensHouse of Cards), una consulente di orientamento e mamma single di due ragazzi, Nick (Frank DillaneHarry Potter e il principe mezzosangue) e Alicia (Alycia Debnam Carey (The 100).

Per i dati d'ascolto e le dichiarazioni di AMC proseguite dopo il "Continua a leggere..."


Gli spettatori sintonizzati su AMC questa volta sono stati 8.2 milioni di spettatori, il 18% in meno: quasi due milioni in meno non sono pochi, ma sono davvero irrisori se si considera che il nuovo dato è ancora altissimo per un network via cavo. Inoltre il target più importante per gli inserzionisti pubblicitari, ovvero quello tra i 18-49 anni, ha superato i 5 milioni, con un rating del 4.1 (il 16% in meno della prima puntata), che resta il più alto tra i telefilm attualmente in onda.

Nel frattempo i dati in differita - oramai altrettanto importanti negli Usa poiché possono decretare il prosieguo di una serie poco seguita in diretta ma sfruttata moltissimo nella registrazione o su altre piattaforme - dicono che l'episodio pilota ha riunito qualcosa come 13.3 milioni di spettatori.

Il presidente di rete Charlie Collier ci ha tenuto a ringraziare tanto la produzione quanto i fan per l'ottimo risultato raggiunto: "È sempre difficile valutare il successo di uno show sulla base di un solo episodio. Tuttavia numeri simili sono ancora più eccezionali in un'epoca di visioni in differita e frammentate".

Mentre negli Usa si prepara una puntata speciale che coinvolgerà entrambi anche The Walking Dead, c'è già chi dà breve vita allo show a causa della trama (le nostre stesse perplessità dopo aver visto il pilot). Già rinnovata per un secondo ciclo di 15 episodi, in Italia la serie resta per ora inedita, poiché sarebbe dovuta andare in onda in contemporanea con gli Usa su Horror Channel, ma il canale ha chiuso le trasmissioni lo scorso 30 giugno a causa del mancato rinnovo del contratto con Sky, subito dopo aver annunciato la contemporanea, e per ora non ci sono purtroppo novità in merito. Per ora non ci resta quindi che dire "Lunga vita a Fear the Walking Dead"?

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "FEAR THE WALKING DEAD EPISODIO 2: GLI ASCOLTI CALANO, MA DI POCO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.