venerdì 25 settembre 2015

0 DEATH NOTE: DOPO UN COUNTDOWN IL MANGA DIVENTA... - UPDATE 25/09/15


Il sito ufficiale della Warner Bros. Japan per le produzioni live action ispirate al manga Death Note ha lanciato un countdown che ha raggiunto ieri domenica 13 Settembre 2015 lo zero, in coincidenza con la messa in onda dell'ultimo episodio della serie tv live action che ha debuttato in Giappone su NTV il 5 Luglio scorso e in Italia su VVVVID il 13 Luglio.

Il manga originale di Tsugumi Ohba (testi) e Takeshi Obata (disegni), il duo che successivamente ha creato Bakuman, è stato serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha tra il 2003 e il 2006 e raccolto in dodici tankobon (più una guida alla lettura): lo stesso ha ispirato romanzi, una serie tv anime in 37 episodi, due special animati, tre film live action e più recentemente un musical.

La serie tv dal vivo, diretta da Ryo Nishimura e interpretata da Hinako Sano (Misa), Kento Yamazaki (L), Masataka Kubota (Light Yagami) e Mio Yuki (Near), racconta una storia diversa rispetto al manga e alle trasposizioni finora realizzate.

Il responso del countdown dopo il "Continua a leggere..."

Al termine della puntata e del countdown, attraverso un teaser poster e un teaser trailer (li potete vedere entrambi qui in basso), è stato annunciato un nuovo film live action giapponese diretto da Shinsuke Satoh, già regista dei live action di Gantz e del futuro I Am a Hero, in uscita al cinema nel 2016.

Il film sarà ambientato proprio nel 2016 in un mondo distopico, dove gli attacchi cyber terroristici sono all'ordine del giorno, e seguirà le vicende dei successori di Light e L, sei Death Note e sei Shinigami che saranno presenti contemporaneamente sulla Terra.






UPDATE 25/09/15

Come riporta Variety, Warner Japan e Nippon TV sono ufficialmente a lavoro sul nuovo adattamento live action di Death Note, che sarà per il grande schermo, uscirà nel 2016 e ha il titolo provvisorio di Death Note 2016.

La pellicola, un aggiornamento del film del 2006 che non sarà collegata con la trasposizione americana di Adam Wyngarde, la cui storia si incentrava su uno studente geniale (Tatsuya Fujiwara) che, scoperto un misterioso quaderno che consente al possessore di uccidere qualsiasi persona solamente scrivendo il suo nome su di esso, commette una serie di omicidi, destando la curiosità di un detective conosciuto solamente come L (Kenichi Matsuyama).

Il nuovo film dovrebbe inoltre coinvolgere sei quaderni e sei diverse regole riguardo il loro uso. Il regista del progetto sarà Shinsuke Sato, mentre il cast non è ancora stato annunciato.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "DEATH NOTE: DOPO UN COUNTDOWN IL MANGA DIVENTA... - UPDATE 25/09/15"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.