mercoledì 23 settembre 2015

0 BLADE: UN QUARTO CAPITOLO CINEMATOGRAFICO IN ARRIVO?


Fin dal Comic Con di San Diego l'attore Wesley Snipes ha ricominciato a parlare di un possibile quarto capitolo di Blade - l'horror action saga del vampiro cacciatore di vampiri con lui protagonista - al cinema. Pare essere interessata anche la Marvel Comics, che ha ispirato i film e la serie tv con l'omonimo fumetto.

Le dichiarazioni di Snipes e un compendio sui film e la serie dopo il "Continua a leggere..."


Snipes ha così dichiarato: "C'è sempre una possibilità, essendo nelle mani della Marvel. Loro controllano il progetto e come si smuovono le acque a riguardo. Le conversazioni che abbiamo avuto sono andate bene, ci vedono delle potenzialità, ci vediamo entrambi del valore. Sono ancora abbastanza in forma da essere adatto al ruolo. Vedremo come va, ancora non so per certo cosa accadrà".

Riguardo ad un'eventuale collaborazione crossover/inserimento con gli Avengers, ha invece detto: "Sarebbe divertente, so che succede nei fumetti. Sarebbe interessante vedere dove lo sistemano nel gruppo e soprattutto se lui è a suo agio. Probabilmente morderebbe qualcuno, anche se non so chi...".

La storia cine-televisiva di Blade


Blade (AKA Eric Brooks), è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. Apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (Vol. 1) n. 10 (luglio 1973), si è in seguito guadagnato diverse serie da protagonista. E' interessante notare come, una volta essere stato portato al cinema e in tv con alcune modifiche al personaggio, le stesse che sono poi diventate proprie della sua versione fumettistica rinnovata.

Il primo film, intitolato semplicemente Blade, è del 1998 con la regia di Stephen Norrington e nel cast oltre a Snipes Stephen Dorff (Diacono Frost) e Kris Kristofferson (Whistler). Gli sono seguiti Blade II (2002), forse il più apprezzato dei tre grazie alla regia fresca e divertente di Guillermo Del Toro, con lo stesso cast, e Blade: Trinity (2004), diretto da David S. Goyer e da molti considerato il peggiore, con lo stesso cast più Jessica Biel, Ryan Reynolds e Dominic Purcell (Dracula). I diritti sono poi tornati ufficialmente ai Marvel Studios dalla New Line, che li aveva curati fino a quel momento.

L'adattamento televisivo durato una sola stagione (13 episodi), Blade - La serie (2006), è seguente alle vicende del terzo film e fu prodotto e mandato in onda da Spike TV (in Italia nel 2009 dall'ex canale di Sky Fx), con protagonista al posto di Snipes il rapper/attore Sticky Fingaz. La serie ha avuto il merito di avere un'atmosfera fumettistica molto più marcata, spiegando molte vicende che non erano state spiegate al cinema.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "BLADE: UN QUARTO CAPITOLO CINEMATOGRAFICO IN ARRIVO?"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.