martedì 15 settembre 2015

0 AKIRA IL FILM LIVE ACTION: IL PROGETTO E' TUTT'ALTRO CHE DEFUNTO?


A quanto pare, dalle parti della Warner Bros. un film live action tratto da Akira è ancora in cantiere.

Nonostante i continui rimandi - la prima idea risale al "lontano" 2008 - lo studio di produzione qualche mese fa ha scelto un nuovo sceneggiatore. Non più Dante Harper, bensì Marco Ramirez, ovvero il nuovo co-showrunner della stagione 2 di Marvel's Daredevil, nonché autore di serie tv come Sons of AnarchyOrange is the New Black e Da Vinci’s Demons.

L'ultimo passo indietro era stato per bocca del regista spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night), che aveva abbandonato il progetto per il drastico taglio del budget (più della metà, arrivando a circa 60 milioni di dollari) e l'azione spostata da Tokyo a una Neo- Manhattan, oltre al non essere riusciti ad attirare attori di richiamo. Il progetto, ripescato nel 2013, è stato poi quindi ri-accantonato.

Gli ultimi aggiornamenti su Akira live action dopo il "Continua a leggere..."

Alcuni rumors delle ultime ore volevano poi coinvolto l'apprezzato regista Christopher Nolan, colui che ha re-inventato il concetto di cine-comic con la sua trilogia de Il Cavaliere Oscuro. per via di un suo progetto annunciato dalla Warner per il 2017 nei giorni scorsi. A quanto pare, però, i due progetti sono distinti e Nolan non è interessato.

Resta tutto da vedere in questi, casi, ovviamente, perché l'accoppiata sarebbe sicuramente esplosiva, ma per ora la Warner Bros. ha solamente fatto sapere che il progetto è tutt'altro che defunto: potrebbe far ripartire la produzione la Appian Way di Leonardo DiCaprio, con la sceneggiatura di Ramirez ancora nel progetto, addirittura per ricavarne una trilogia.

Il manga originale di Katsuhiro Otomo, da cui è stato tratto il film anime del 1988, è stata una pietra miliare non solo del genere cyberpunk, ma di tutta la produzione del Sol Levante, e riconosciuta in tutto il mondo. Il protagonista della storia è Shotaro Kaneda, un giovane delinquente leader di una gang di motociclisti, i Capsule; il suo miglior amico, Tetsuo Shima, il membro più giovane della gang, manifesta dei poteri psichici che vuole utilizzare a proprio vantaggio e questo porrà fine alla loro amicizia. La serie ha vinto moltissimi premio, fra cui il Kodansha Manga Award nel 1984 come miglior manga.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "AKIRA IL FILM LIVE ACTION: IL PROGETTO E' TUTT'ALTRO CHE DEFUNTO?"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.