giovedì 27 agosto 2015

0 ZEROCALCARE: UNA SPECIAL EDITION DI BEST MOVIE AVRA' UNA SUA STORIA INEDITA SULLE SERIE TV


Il numero di settembre di Best Movie, il mensile di cinema & dintorni, sarà una Zerocalcare Special Edition da collezione: la cover story è infatti realizzata dal fumettista di Rebibbia Zerocalcare, che ha disegnato una storia inedita di 10 pagine in cui “spara a zero” sulle serie tv, raccontando con la sua irriverente ironia la dipendenza da un fenomeno che ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il piccolo schermo.

Dopo aver curato varie rubriche e parodie a vignette sul cinema, ecco quindi una storia vera e propria sul fenomeno seriale in tv, che è sempre più interconnesso a quello fumettistico e/o supereroistico.

Un estratto dell'intervista a Zerocalcare e la sua passione per le serie tv dopo il "Continua a leggere..."


Non solo: Zerocalcare è anche protagonista di un'intervista realizzata da Giorgio Viaro (di cui vi proponiamo qui sotto un'estratto) in cui parla del suo rapporto simbiotico con i serial e ci spiega perché, secondo lui, oggi sono diventati così importanti.

Ti capita mai di rivedere una serie tv?
ZC: Mai fatto, ma credo che potrei farlo con Lost, perché all'epoca penso di aver capito un decimo, e rivedendola vorrei rendermi conto se effettivamente improvvisavano tutto, o almeno la metà era programmata dall'inizio. E poi mi è capitato di rivedere degli episodi di X-Files.

Preferisci le serie alla Lost, che allungano il brodo e non danno tutte le risposte, o quelle alla Wayward Pines, che invece sciolgono in fretta tutti i punti interrogativi?
ZC: Diciamo che mi va bene che allunghino il brodo anche, che ne so, per cinque stagioni, basta che gli autori sappiano dove stanno andando a parare. Io ho visto perfino Pretty Little Liars, che è la mia grande vergogna, e lì davvero credo che non lo sapesse nessuno cosa stavano facendo: per stagioni e stagioni non fanno che rimescolare le carte.

Di The Leftovers che dici? Andrà a finire come Lost, in cui si perdono metà degli interrogativi per strada?
ZC: È una serie che ho rivalutato moltissimo dopo gli ultimi due episodi della prima stagione, quando si capisce che in pratica è una metafora dell'elaborazione del lutto. A quel punto ho anche smesso di farmi domande su tutto quel che avevo visto fino a quel momento.

Best Movie di settembre è in edicola dal 26 agosto 2015. Maggiori info su www.bestmovie.it

NB: Questo numero sarà disponibile in digitale solo ed esclusivamente attraverso l’app Best Movie Plus.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "ZEROCALCARE: UNA SPECIAL EDITION DI BEST MOVIE AVRA' UNA SUA STORIA INEDITA SULLE SERIE TV"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.