giovedì 20 agosto 2015

0 MARVEL'S AKA JESSICA JONES: TUTTI I TITOLI DEGLI EPISODI DELLA SERIE TV


Manca ormai non molto, probabilmente ottobre, per mettere gli occhi su Marvel's AKA Jessica Jones, almeno secondo le parole di Ted Sarandos, che parlando al TCA Press Tour estivo di Netflix ha dichiarato che una nuova serie Marvel Comics verrà rilasciata sul colosso dello streaming (in arrivo in Italia proprio a ottobre) ogni sei mesi.

Facendo due calcoli quindi, dopo Daredevil (rilasciato il 10 aprile 2015) - acclamato da critica e pubblico come la cosa migliore della Marvel vista in qualsiasi forma audiovisiva - i prossimi appuntamenti, oltre a Jessica, dovrebbero essere proprio la seconda stagione di Daredevil ad aprile 2016 e Marvel's Luke Cage a ottobre dello stesso anno.

I titoli degli episodi, la trama e i personaggi di Jessica Jones dopo il "Continua a leggere..."

Ora, grazie a Reddit e Slashfilm, conosciamo i titoli dei 13 episodi che andranno a comporre la prima (e al momento non sappiamo se unica, data l'esperienza con Daredevil) di Marvel's AKA Jessica Jones e, come si può vedere, ognuno inizia proprio con la sigla AKA (acronimo che sta per Also Known As, ovvero "meglio conosciuto come", a cui di solito segue un nickname o simili).

1×01 – AKA Ladies Night
1×02 – AKA Crush Syndrome
1×03 – AKA It’s Called Whiskey
1×04 – AKA 99 Friends
1×05 – AKA The Sandwich Saved Me
1×06 – AKA You’re a Winner
1×07 – AKA Top Shelf Perverts
1×08 – AKA WWJD?
1×09 – AKA Sin Bin
1×10 – AKA The Kumbaya Circle Jerk
1×11 – AKA I’ve Got the Blues
1×12 – AKA Jewel and the Power Man
1×13 – AKA Smile

E' stata anche rivelata la durata delle puntate, che sarà in media 50-55 minuti, proprio come le altre produzioni originali di Netflix. Il personaggio di Luke Cage (interpretato da Mike Colter), prima di apparire nella serie a lui dedicata, si farà prima vedere proprio in Jessica Jones (il suo interesse amoroso nei fumetti). Il personaggio cartaceo è stato creato da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, mentre la serie tv è nelle mani della showrunner Melissa Rosenberg (The O.C., Dexter).

La trama e i personaggi di Marvel's AKA Jessica Jone

In seguito ad un evento tragico e ad uno stress post-traumatico, Jessica Jones (Krysten RitterNon fidarti della s****** dell'Int. 23, Veronica Mars, Una mamma per amica, nella foto qui sopra con la sua controparte fumettistica) decide di rimettere in sesto la propria vita privata e professionale come detective di New York City, lavorando a casi che coinvolgono persone con abilità straordinarie, sentendo l'impulso di indossare un costume. Rachael Taylor (666 Park Avenue, Charlie's Angels, Grey's Anatomy) sarà la migliore amica di Jessica, Patricia "Trish" Walker, una conduttrice radiofonica, ex modella ed ex bambina prodigio della tv "Patsy"; nei fumetti è conosciuta anche come la gialla supereroina Hellcat e ha fatto parte dei Difensori.

David Tennant (Doctor Who, Broadchurch) interpreterà invece Zebediah Kilgrave, villain conosciuto anche come l'Uomo Porpora; nei fumetti è una spia internazionale che durante una missione in una raffineria di prodotti chimici, rimane esposta a un gas sperimentale che colora la sua pelle di viola e le conferisce il potere della persuasione, che inizia ad usare per controllare le persone. Carrie-Anne Moss (Matrix, Vegas, Chuck, Crossing Lines) presterà il volto ad Harper, un personaggio di cui non si conoscono ancora i dettagli e che potrebbe rivelarsi un potente alleato - o un pericoloso nemico - per la protagonista. Eka Darville (The Originals, Empire) sarà Malcolm, un vicino di casa di Jessica, in cerca del proprio posto nel mondo. Erin Moriarty (True Detective) avrà il ruolo di Hope, una giovane cliente della Alias Investigations (l'agenzia investigativa messa su da Jessica). Wil Traval (C'era una volta) sarà infine Traval, un agente del Dipartimento di Polizia di New York che crede molto nel proprio giuramento.

Il punto sulle altre serie tv Marvel/Netflix

Cheo Hodari (NCIS: Los Angeles, Southland, Almost Human, Ray Donovan) sarà invece lo showrunner per raccontare la storia di Luke Cage, un delinquente di strada trasformatosi in eroe invulnerabile, in seguito ad un esperimento andato storto di proposito. Ricordiamo che le altre serie tv previste nate dall'accordo Marvel/Netflix sono quella incentrata su Iron Fist (Pugno d'Acciaio), ancora senza una volto, e la miniserie The Defenders, che riunirà i Difensori delle precedenti serie stand-alone.

Si vocifera anche di una possibile serie dedicata al villain Il Punitore (The Punisher) - new entry della seconda stagione di Daredevil, interpretata da Jon Bernthal (The Walking Dead) - ma per ora restano solo rumor.

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "MARVEL'S AKA JESSICA JONES: TUTTI I TITOLI DEGLI EPISODI DELLA SERIE TV"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.