mercoledì 2 settembre 2015

0 DRAGON BALL: LA PRIMA SERIE IN 21 DVD CON IL CORRIERE DELLA SERA E LA GAZZETTA DELLO SPORT


La prima leggendaria serie di Dragon Ball in una collana in DVD da collezione. Avventure incredibili, amici da difendere, avversari da battere. Il viaggio alla ricerca delle leggendarie Sfere del Drago sta per ricominciare! La collana completa della prima, indimenticabile, serie di Dragon Ball torna finalmente in DVD. Goku, Crili, Bulma, il Genio delle tartarughe e i loro amici ti aspettano in una collana da collezione, per rivivere tutte le emozioni del cartone animato che ha segnato un’intera generazione.

Tutte le info e il piano dell'opera dopo il "Continua a leggere..."

Chi ha visto il film Lost in Translation si sarà fatto un'idea sulle difficoltà di comprensione tra culture diverse. In quel caso tra Occidente e Giappone, un Paese tanto affascinante quanto enigmatico per qualunque europeo. Tuttavia ci sono due fenomeni che hanno reso famigliare il Giappone, rendendolo meno esotico. Due peculiarità che sarebbero diventate con gli anni parte della cultura mondiale: il karaoke ma ancora di più i manga. Termine quest’ultimo che letteralmente significa "immagini buffe" e che include cartoni animati, fumetti, caricature e che copre circa il 40% dell’editoria giapponese. Una percentuale che non ha eguali in nessuna altra parte del mondo. Seguitissimi in patria, a partire dagli Anni '80 i manga hanno avuto una forte popolarità anche fuori.

Uno di questi è il leggendario Dragon Ball, trasmesso in Giappone dal 1984 al 1996. Un exploit mediatico: il manga è stato adattato in due serie anime prodotte da Toei Animation, Dragon Ball Dragon Ball Z. Successivamente la Toei ha realizzato 18 film cinematografici e tre special tv, oltre a un sequel d’animazione, intitolato Dragon Ball GT. Adesso, alla vigilia dell’arrivo in tv della nuova serie Dragon Ball Super, le avventure di Son Goku tornano in Italia con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in un cofanetto da collezione. I due quotidiani, in collaborazione con Yamato Video e Toei Animation, dedicano a Dragon Ball un’iniziativa che raccoglie gli episodi della prima serie in 21 dvd.

Il primo sarà in edicola dal 26 agosto 2015 al prezzo di 1,99 euro (la seconda a 5,99 con il cofanetto in regalo, e la terza a 9,99, accompagnata da un poster; le altre uscite, a cadenza settimanale, a 9,99 euro oltre il prezzo del quotidiano). Ogni dvd, che conterrà 7 o 8 episodi, sarà accompagnato da un booklet corredato di poster e immagini del cartone. L’opera contiene scene senza censure mai andate in onda in tv e il primo doppiaggio storico in versione integrale per i primi 54 episodi. Nell'immagine qui di seguito potete vedere il piano completo dell'opera:


Non dimenticate che ci sarà anche il manga parallelo di Dragon Ball Super e il lungometraggio di Dragon Ball Z: La resurrezione di F per l'evento cinematografico il 12-13-14 settembre (per la prima volta anche in 3D).

Fonte: Corriere della Sera

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "DRAGON BALL: LA PRIMA SERIE IN 21 DVD CON IL CORRIERE DELLA SERA E LA GAZZETTA DELLO SPORT"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.