martedì 18 agosto 2015

0 L'ATTACCO DEI GIGANTI SU RAI4 E IL TRAILER PG12 DEL SECONDO FILM LIVE ACTION


Sono stati diffusi da Toho trailer e poster dell’adattamento cinematografico live action del manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama. Il trailer è classificato come PG12 (ovvero è richiesta la presenza dei genitori per i minori di 12 anni), a causa della violenza grafica e della crudezza delle scene, e non verrà trasmesso in tv.

Il primo film, dal titolo Shingeki no Kyojin - attack on titan, è uscito in Giappone il 1° Agosto ed è stato aspramente criticato dai fan per le innumerevoli differenze rispetto all'originale. Il secondo lungometraggio, Shingeki no Kyojin - attack on titan: end of the world, è atteso invece per il 19 Settembre.

Informazioni sulla trasmissione tv di Rai4 e trailer e poster del film live action dopo il "Continua a leggere..."


Nel frattempo Rai 4, tramite la propria pagina Facebook, fa sapere che a Settembre verrà trasmesso l'anime doppiato in italiano: non c'è ancora una data precisa, ma si sa che verrà trasmesso una volta a settimana, in seconda serata, indicativamente intorno alle 23.00-23.30.

La storia è quella di un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La trama ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre. Accanto a loro l'amico Armin Arelet, fisicamente e psicologicamente debole, ma che si dimostrerà molto intelligente e quindi un valente stratega per l'esercito.

La prima serie animata de L'Attacco dei Giganti si compone di 25 episodi trasmessi in Giappone dal 6 Aprile al 28 Settembre 2013, per la regia di Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead, Guilty Crown). Le animazioni sono realizzate da Wit Studio (Seraph of the End) e Production I.G (Ghost in the Shell). Sono stati prodotti anche due lungometraggi d'animazione riassuntivi per il cinema, L'attacco dei Giganti - Il Film: parte I. L'arco e la freccia cremisi e L'attacco dei Giganti - Il Film: parte II. Le ali della libertà, usciti come film-evento in Italia come fa lo Studio Ghibli.

Dopo la diffusione in streaming sottotitolata su VVVVID lo scorso anno in estate, Dynit ha già raccolto la prima serie dell'anime in italiano in 6 cofanetti combo Blu-ray + DVD. La seconda serie verrà trasmessa in Giappone nel 2016.

Ecco trailer e poster del secondo film live action:





- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "L'ATTACCO DEI GIGANTI SU RAI4 E IL TRAILER PG12 DEL SECONDO FILM LIVE ACTION"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.