venerdì 14 agosto 2015

0 ARROW: MATT RYAN/CONSTANTINE E TUTTI GLI ARRIVI DELLA STAGIONE 4


Nella stagione 4 di Arrow, la serie tv fumettistica dedicata alle avventure dell'Arciere di Smeraldo della DC Comics, ci saranno molti villains che il protagonista Oliver Queen (Stephen Amell) dovrà affrontare, con qualche nuovo alleato.

L'ultimo (alleato) annunciato è sorprendentemente Matt Ryan, protagonista della sfortunatissima (ma con un grande fandom) Constantine, ispirata a sua volta dal fumetto DC Hellblazer per la rete concorrente NBC. Ebbene, dopo che ogni speranza di veder risorgere lo show su un altro network o Netflix o un'altra realtà online, lo studio di produzione Warner Bros Television (lo stesso per entrambi i telefilm) è riuscito a creare questo "crossover post mortem", nel quinto episodio della nuova stagione, intitolato "Haunted".

Nella puntata in questione, John Constantine (Ryan), cacciatore di demoni e maestro dell'occulto, arriverà a Star City per dare il proprio aiuto ad Arrow e la sua squadra quando dovranno affrontare un nemico soprannaturale (nuovo elemento dello show da questa stagione, tanto che nella puntata un personaggio verrà resuscitato). Dopo la cancellazione di Constantine, Amell si era addirittura offerto di apparire nel telefilm "concorrente" se fosse stato salvato: alla fine, è accaduto esattamente il contrario, come testimonia il video pubblicato su Twitter dallo stesso Ryan.

Scoprite gli altri arrivi e il nuovo costume di Arrow dopo il "Continua a leggere..."

Molti altri arrivi (villains) sono stati annunciati finora. Neal McDonough (Justified, Desperate Housewives) vestirà i panni d Damien Darhk, il personaggio - creato nel 1999 da Devin Grayson e Mark Buckingham- nominato da Ra's Al Ghul (Matt Nable) nel finale della passata stagione, un suo vecchio e temibile avversario che ha appena raggiunto Starling City. Darhk, che sarà una presenza regolare, è il leader del H.I.V.E. (Gerarchia di Sterminio e Vendetta Internazionale), un gruppo di super criminali, e un ex membro della Lega degli Assassini. Alexander Calvert (The Returned) sarà Anarky - personaggio dei fumetti creato da Alan Grant e Norm Breyfogle e uno degli avversari di Batman - un avversario estremamente intelligente, un eccellente hacker, inventore e combattente. L'attore britannico Jimmy Akingbola (Sons of Liberty) presterà il volto a Baron Reiter, conosciuto nei fumetti DC come il super villain nazista Baron Blitzkrieg, mentre nella serie tv sarà l'uomo a capo dell'organizzazione criminale Shadowspire: né tedesco, nè tantomeno nazista, piuttosto un collegamento con Deathstroke, nei fumetti associato alla Shadowspire. Il personaggio sarà coinvolto nei flashback di Oliver, dopo la sua avventura a Hong Kong della passata stagione, così come Conklin, quello ricorrente di Ryan Robbins (Falling Skies, Continuum), un altro membro dell'organizzazione criminale Shadowspire e un avversario sadico e spietato. JR Bourne (Teen Wolf) sarà nel terzo episodio il super criminale Double Down, conosciuto anche come il metaumano (forse il secondo dello show) Jeremy Tell - personaggio creato nel 2001 da Geoff Johns ed Ethan Van Sciver. Lui è un artista della truffa e uno scommettitore compulsivo che usa le carte da gioco che ricoprono il suo corpo sfigurato come armi, nei fumetti nemico di Flash e membro dei Nemici (The Rogues).

Passando agli alleati (più o meno), la lista è altrettanto corposa. Echo Kellum (Ben&Kate, Sean Saves the World) sarà Mr. Terrific, uno dei pochi supereroi afroamericani. Nei fumetti è conosciuto come Michael Holt (il secondo Mr. Terrific) un decatleta Olimpico, cinque volte cintura nera, terzo uomo più intelligente della Terra e leader della Justice League of America; nella serie tv si chiamerà Curtis Holt e sarà un mago delle tecnologie omosessuale con cui Felicity (Emily Bett Rickards) lavorerà alla Palmer Technologies. Jeri Ryan (Star Trek: Voyager, Body of Proof, Major Crimes) sarà invece la guest del secondo episodio "The Candidate" nei panni di Jessica Danforth, un'amica della famiglia Queen nonché la donna in corsa per diventare il nuovo sindaco di Starling City. Parker Young (Suburgatory, Enlisted) ed Elysia Rotaru (Supernatural) saranno i nuovi interessi amorosi dei fratelli Queen: lui interpreterà Alex Davis, un giovane uomo ambizioso e intelligente che comincia a lavorare per Oliver Queen, mettendo però gli occhi su sua sorella Thea (Willa Holland), mentre lei sarà una misteriosa donna del passato di Oliver, coinvolta nei flashback di questa stagione, che potrebbero avere ripercussioni nel rapporto di Ollie con Felicity nel presente. Rutina Wesley (True Blood) avrà il ruolo di Liza Warner - il personaggio della DC conosciuto anche come Lady Cop, membro della task force anti-vigilante - nella serie tv però una versione molto diversa dello stesso.

Ecco infine il nuovo costume che sfoggerà Oliver/Arrow nella nuova stagione, come ha già fatto al Comic-Con e come farà anche il suo collega di Central City Barry/Flash: "Abbiamo sempre detto che la progressione è da Arrow a Freccia Verde, e questo è un grande passo in quella direzione", ha dichiarato il co-ideatore e produttore esecutivo Greg Berlanti. I nuovi episodi di Arrow arriveranno negli Usa sulla The CW il 7 ottobre e in Italia su Premium Action il 21 dicembre. La terza stagione sarà disponibile in Italia in DVD dal 23 settembre su etichetta Warner Bros.



- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "ARROW: MATT RYAN/CONSTANTINE E TUTTI GLI ARRIVI DELLA STAGIONE 4"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.