mercoledì 1 luglio 2015

0 C.O.R. CHRONICLES OF RUNES - L'OMBRA DELLA RIVOLTA, RECENSIONE

C.O.R. CHRONICLES OF RUNES - L'OMBRA DELLA RIVOLTA, RECENSIONE
In Chronicles Of Runes siamo trasportati a Eoth, una terra fantastica popolata da nani elfi e magie antiche. A portare alla rovina questo mondo è stato un sacerdote degli ordini runici, che, strappando il potere del Kajih della vita da quello della morte, ha conquistato rapidamente il potere su tutte le città.

Realizzata da Riccardo Federici e dal suo team, L'Ombra Della Rivolta è evidentemente un prologo e pertanto appare difficile trovarvi dei difetti.

La storia si dimostra piacevole nell'introdurre la trama principale e nell'incuriosire il lettore con i suoi tanti personaggi, cambiando le carte in tavola con morti impreviste e altri colpi di scena quando necessario. Dunque, viene dato ampio spazio al background, al ricordo di quegli anni pacifici che appaiono molto lontani alla popolazione affamata dai comandanti di Gohr.

Traspare l'idea del predestinato con Bran, che è umile, giusto e senza alcuna direzione nella vita come il ruolo prevede.Tuttavia, in questo primo volume a reggere il peso delle scene d'azione più concitate sono gli altri personaggi, creando una certa attesa per le sue capacità.

Le tavole esprimono un grande potenziale per quanto riguarda il dinamismo e la capacità a intrattenere, che, però, Federici sceglie di centellinare per favorire un realismo maggiore della vicenda. Il pregevole formato alla francese si rivela una mossa azzeccata, perché esalta il tratto, i colori e la cura che c'è dietro ogni vignetta.

In tale contesto, anche la crudezza di alcune scene si fa quindi evocativa e mai gratuita.

Una saga fantasy da tenere d'occhio...

C.O.R. Chronicles of Runes: 1. L'ombra della rivolta
32,5×23 C 48 pp, col.
Happy Editions
Prezzo € 13,90

 - Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "C.O.R. CHRONICLES OF RUNES - L'OMBRA DELLA RIVOLTA, RECENSIONE "

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.