mercoledì 6 maggio 2015

0 STAR WARS DAY 2015 A MILANO, REPORTAGE CON FOTO DELL'EVENTO

STAR WARS DAY 2015 A MILANO, REPORTAGE CON FOTO DELL'EVENTO
Il 4 maggio è stato lo Star Wars Day. In Italia s'è festeggiato però domenica 3 maggio a Milano. Noi eravamo presenti e abbiamo scattato delle foto dell'evento.

E' stato scelto il 4 maggio per celebrare Star Wars perché la celebre frase "Che la Forza sia con te" in inglese è "May the Force be with you" che è simile a "May the fourth be with you" ovvero "Il 4 maggio sia con te"... Allucinogeno, vero?

Addirittura pare che questo gioco di parole risalga al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Dopo il "Continua a leggere..." le foto e gli eventi che si sono svolti.

Verso le 11, dall'Arena Civica Gianni Brera, i due più famosi gruppi di costuming, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, sono partiti con una suggestiva parata in direzione  del Castello Sforzesco, per poi arrivare a Piazza Duomo, dove Darth Vader si è affacciato al balcone a mo' di pontefice (o di dittatore).

Nel pomeriggio, l’Arena Civica Gianni Brera è stata suddivisa in tre aree tematiche: il Tempio Jedi, Tatooine, pianeta nativo della famiglia Skywalker, e la celebre locanda del primo film della saga. Erano presenti le riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un imponente AT-ST.

All’interno dello Star Wars Village, poi, hanno potuto cimentarsi nei combattimenti con le spade laser messe a disposizione dalla Hasbro e scambiare quattro chiacchiere con Jedi, Sith, giovani padawan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali, ambasciatori di tutte le galassie, per testimoniare la propria grande passione.

Anche la LEGO era presente all'evento con tanti tavoli pieni di mattoncini a disposizione per i più piccoli e sculture di mattoncini che rappresentano i personaggi più celebri del film, come Yoda e R2D2.

Inoltre c'è stato un building happening di un Darth Vader alto oltre due metri, costruito utilizzando migliaia di mattoncini.

A conclusione dell'evento, in serata, dalle ore 20, il DJ Alex Neri, dei Planet Funk, ha intrattenuto tutti i presenti con un DJ set.

- Giovanni Santucci, Sara De Angelis













commenti

0 Risposte a "STAR WARS DAY 2015 A MILANO, REPORTAGE CON FOTO DELL'EVENTO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.