lunedì 11 maggio 2015

0 QUICKSILVER: LA STORIA E LE SUE PEGGIORI SAGHE - [MOVIES & STRIPS]

 QUICKSILVER: LE STORIA E LE SUE PEGGIORI SAGHE - [MOVIES & STRIPS]
Lo stiamo imparando pure in Agents of S.H.I.E.L.D.: poche persone possono mutare grazie alla Terrigenesi, purché abbiano DNA inumano remissivo. Invece, su Pietro “Quicksilver” Maximoff ci è stato rivelato ben poco in Avengers: Age of Ultron.

Anzi, come ormai saprete, la storia dei gemelli è stata fortemente rimaneggiata per il film, perché i diritti cinematografici di X-Men & Co sono in mano alla Fox. E questo può essere visto come una fortuna se avete gradito più il Quicksilver di Bryan Singer a quello di Joss Whedon.

Eppure, nei fumetti la storia del velocista dai capelli argentati è molto legata alla storia degli Inumani. Entrato nei Vendicatori insieme alla sorella Wanda aka Scarlet e all'altro ex-criminale Occhio di Falco, Pietro ha sposato l'elementale Crystal, che ha fatto a sua volta parte del gruppo per un periodo piuttosto lungo.

Poi, seppur moglie e supereroina, l'inumana ha ripreso gradualmente con la loro figlia Luna il suo posto alla corte di Attilan vicino al suo re/cognato Freccia Nera. Ma quella che era iniziata come una love story, tra le più importanti del Marvel Universe, diventa negli anni un focolaio di litigi tra loro e di casi diplomatici tra questa civiltà (nata dalle sperimentazioni genetiche degli alieni Kree) e la comunità supereroica.

Probabilmente, su un'ipotetica scala di shock emotivi mal digeriti, il tradimento della moglie con il Cavaliere Nero supera la scoperta di avere come padre Magneto (!) e, molto tempo dopo, Pietro può solo tentare di pareggiarlo rubando a loro i Cristalli Terrigeni. Un'azione che si è rivelata da subito un gigantesco Epic Fail nonostante le sue nobili intenzioni di salvare la razza mutante e riavere i poteri. 

Una specie a cui i gemelli Maximoff non appartengono più dopo una recentissima operazione di retcon fatta dalla Marvel Comics sulla loro nascita, che ha cambiato pure l'identità dei loro genitori.. Ecco i tre momenti PER ME più imbarazzanti di questo Vendicatore, che va sempre di fretta anche mentre pensa: 

1. Quicksilver in House of M

Vendicatore navigato, Pietro sente, forse, il richiamo del suo essere mutante. Nel tentativo di salvare sua sorella dai suoi amici che la credono pazza e pericolosa (dopo averli massacrati in Vendicatori Divisi), pensa bene di convincere la stessa Wanda a creare un mondo dove è la casata di Magneto a governare. Gli eroi si ribellano per riavere la loro vecchia vita di cui continuano ad avere i ricordi, incolpando nuovamente lei insieme al padre. Un comportamento da vero diplomatico.

2. Quicksilver in Silent War (poi messa fuori continuity)

Quando per convincere Crystal e Luna ad ascoltarlo riguardo l'imminente distruzione di Attilan, Pietro pensa bene di fare lo schizzato descrivendo il modo in cui ha inserito i cristalli terrigeni nel suo corpo. Dopo averne prese da Freccia Nera, Crystal lo informa dell'annullamento del matrimonio.

3. Quicksilver ne I potenti vendicatori

Nella corsa verso la redenzione Quicksilver diventa partecipe di una breve apocalisse magica mondiale, venendo sostituito dal dio del caos Chthon e finendo prigioniero in un libro. Nella stessa run di Dan Slott, Pietro confessa in televisione che il responsabile dei tanti guai combinati da lui negli ultimi tempi era uno Skrull (gli alieni che hanno sostituito altri supereroi durante Secret Invasion).

E voi che ne pensate? Siete d'accordo con la mia scelta? Fatemi sapere.

- Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "QUICKSILVER: LA STORIA E LE SUE PEGGIORI SAGHE - [MOVIES & STRIPS] "

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.